traffic shaper su slack 9.0. come fare?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sabax
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: livorno
Contatta:

traffic shaper su slack 9.0. come fare?

Messaggio da Sabax »

Salve a tutti :)
<BR>sono nuovo del forum, e sono venuto qui perche` da un po di tempo uso slack e non riesco a capire se esiste delle regole stile iptables o un programa di traffic shaping.
<BR>Spiego l`antefatto: ho 3 pc. 2 windows e un linux. siccome il linux fa da server gateway x gli altri 2, vorrei anche assegnare le bande in upload e download x gli indirizzi che mi si collegano. su redhat c`era shapecfg, ma su slack non riesco a trovare info su programmi o su regole fa inserire.
<BR>Grazie tante ;-) <br>

Micio
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 36
Iscritto il: sab 14 giu 2003, 0:00

traffic shaper su slack 9.0. come fare?

Messaggio da Micio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 30-09-2003 alle ore 14:24, Sabax :
<BR>Salve a tutti :)
<BR>sono nuovo del forum, e sono venuto qui perche` da un po di tempo uso slack e non riesco a capire se esiste delle regole stile iptables o un programa di traffic shaping.
<BR>Spiego l`antefatto: ho 3 pc. 2 windows e un linux. siccome il linux fa da server gateway x gli altri 2, vorrei anche assegnare le bande in upload e download x gli indirizzi che mi si collegano. su redhat c`era shapecfg, ma su slack non riesco a trovare info su programmi o su regole fa inserire.
<BR>Grazie tante ;-) <br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ai,
<BR>
<BR>http://freshmeat.net/search/?q=shaper&section=projects
<BR>
<BR>o google:)
<BR>
<BR>cheers,
<BR>
<BR>cat
<BR><br>

Sabax
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: livorno
Contatta:

traffic shaper su slack 9.0. come fare?

Messaggio da Sabax »

grazie, ho scaricato shaper 1.0.. e l´ho configurato con un p odi calma e molti tentativi... molto funzionale, anche se la gui non esiste... :-] <br>

sky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 ott 2003, 0:00

traffic shaper su slack 9.0. come fare?

Messaggio da sky »

Parti da qui....
<BR>
<BR>http://www.sistemistiindipendenti.org/m ... ?storyid=5
<BR>
<BR>:)
<BR>
<BR>Paolo<br>

Rispondi