libuuid

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
dafrasaga
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 182
Iscritto il: mar 8 set 2009, 11:39
Slackware: current
Località: Vinci -FI-

Re: libuuid

Messaggio da dafrasaga »

ponce ha scritto:guarda, mi sono tolto lo sfizio di compilare e18 dagli scripts di Willy su una slackware64-14.1, quindi la procedura che riporto e' testata e funzionante: prima di tutto ti conviene usare sbopkg per compilarti le dipendenze necessarie (c'e' anche il famigerato pulseaudio -faccina che vomita- ), poi, da root

Codice: Seleziona tutto

wget http://sbopkg.googlecode.com/files/sbopkg-0.37.0-noarch-1_cng.tgz
upgradepkg --install-new --reinstall sbopkg-0.37.0-noarch-1_cng.tgz
sbopkg -r
groupadd -g 216 pulse
useradd -g pulse -u 216 -d /var/lib/pulse pulse
sbopkg -i "bullet lua orc gstreamer1 gst1-plugins-base gst1-plugins-good speex json-c pulseaudio"
siccome e' necessario anche vlc, per non stare a compilartelo con tutte le sue (innumerevoli) dipendenze (non ne vale la pena, secondo me), scaricherei il pacchetto dal sito di AlienBOB.
dopo scarica tutti i sorgenti necessari nelle varie sottocartelle di e18 (le variabili DOWNLOAD nei vari file *.info) e alla fine lancia lo script build-all.sh nella directory principale.

ti ringrazio della disponibilità... ma in due parole puoi spiegarmi cosa è sbopkg :oops:

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3026
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: libuuid

Messaggio da ponce »

sbopkg serve per compilare in modo semi-automatico (la creazione di eventuali utenti/gruppi o altri passaggi sensibili vanno sempre fatti a mano) gli script che sono su SlackBuilds.org (ed eventualmente installare i pacchetti risultanti, come nell'esempio sopra).

http://www.sbopkg.org/

Rispondi