baloo_file_extr consumo eccessivo di risorse

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
F4B1CK
Linux 2.4
Linux 2.4
Messaggi: 241
Iscritto il: dom gen 11, 2004 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 4.4.x
Desktop: KDE 5
Località: Cosenza
Contatta:

baloo_file_extr consumo eccessivo di risorse

Messaggioda F4B1CK » mar dic 20, 2016 14:53

Ciao a tutti. Ho un sistema in current64 con Plasma5 di AlienBob ultima release. Da qualche tempo ho notato che il processo legato all'indexing dei file per la ricerca (baloo) assorbe una quantità di risorse spropositata: se non lo metto in pausa mi rallenta il computer paurosamente. Considerando che ho un Athlon FX9590 e 16 Gb di RAM la cosa è preoccupante. Con TOP noto che il processo in questione arriva ad occupare anche il 20% della ram totale.

Qualcuno ha avuto un simile problema? Avete consigli a riguardo?

Torna a “Slackware64”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti