Installazione VLC

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Re: Installazione VLC

Messaggio da ZeroUno »

SlackNewbie ha scritto:a proposito,qualcosina in italiano su questi tre tool stile slackware for dummies?
Per quanto riguarda slackpkg+ nel pacchetto dovrebbe esserci la manpage in italiano se non erro.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Re: Installazione VLC

Messaggio da SlackNewbie »

Salve a tutti!!!
Ho riletto un mio vecchio post,quello indicato da zoros, si in effetti avevo risolto la questione usando sbopkg :oops:
Provo a seguire questa strada......Però una domanda:se facendo l'installazione dei pacchetti tramite il source download ecc. con le eventuali dipendenze il pc ci mette molto ad installare una delle dipendenze,la stessa problematica avrò poi usando anche tool automatizzati come appunto sbopkg?
Ancora non ho capito bene la differenza tra sbopkg,sbotools,swaret, pkgtool insomma tra i vari tool di gestione automatica delle dipendenze :oops:
Quale tra questi dovrei utilizzare per installare in automatico tuutte le dipendenze e quindi un determinato pacchetto??
Scusatemi se sto diventando ripetitivo ma non riesco proprio a far quadrare il tutto...

SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Re: Installazione VLC

Messaggio da SlackNewbie »

Salve a tutti!!!
Scusate mi sapreste dare qualche chiarimento sull'uso di sbopkg ??

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3023
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Installazione VLC

Messaggio da ponce »

SlackNewbie ha scritto:Salve a tutti!!!
Scusate mi sapreste dare qualche chiarimento sull'uso di sbopkg ??
prova a porre il tuo dubbio...
comunque sarebbe il caso che tu aprissi un altro topic su questo nuovo argomento.

intanto ti consiglio di leggere la documentazione
https://sbopkg.org/docs.php
https://sbopkg.org/queues.php

SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Re: Installazione VLC

Messaggio da SlackNewbie »

Salve !!!
Ciao ponce e grazie per avermi risposto :) si si è meglio aprire un nuovo post....

Rispondi