Ci sono riuscito!!! Riesco a navigare, ma...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
scibilo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 111
Iscritto il: sab 20 set 2003, 0:00

Ci sono riuscito!!! Riesco a navigare, ma...

Messaggio da scibilo »

Finalmente la pagina di google e´ apparsa davanti ai miei occhi e finalmente sono riuscito a capire qual´era il problema.:
<BR>ho eliminato l´hotplug.
<BR>Spero che altri riescano a risolvere lo stesso problema con questo metodo.
<BR>
<BR>Ora pero´ ho un paio di problemini:
<BR>
<BR>- Ho tolto il file rc.hotplug da /etc/rc.d e naturalmente all´avvio di kde mi dice che non e´ riuscito a trovarmi l´audio. Come risolvo senza pregiudicare la connessione? C´e´ un metodo migliore per disabilitare l´hotplug (sicuramente)?
<BR>
<BR>- ho provato a dare, come ero solito fare, eciconf.sh e startmodem ma improvvisamente non mi trovava piu´ niente. Preso dal panico ho disinstallato il driver e l´ho reinstallato, ma per poter accedere agli script devo sempre digitare:
<BR>cd /usr/local/bin
<BR>./eciconf.sh o ./startmodem
<BR>Come faccio a ripristinare la situazione precedente?
<BR>
<BR>grazie
<BR>Ciao
<BR>Giuseppe
<BR>
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: scibilo il 01-10-2003 18:55 ]<br>

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 98
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: Sardegna

Ci sono riuscito!!! Riesco a navigare, ma...

Messaggio da Kaly »

Puoi disabilitare hotplug diretamente usando slacktool,anche io ho avuto lo stesso problema con i driver della eci,ora per collegarmi mi basta solo digitare startmodem e si connette.
<BR>
<BR>Ora invece mi è successa una cosa strana,dopo aver configurato la rete senza problemi mi collego a internet regolarmente ma non riesco piu a navigare !!
<BR>
<BR>Infatti scrivo da una MDK9 :-(
<BR>
<BR>Ciao<br>

scibilo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 111
Iscritto il: sab 20 set 2003, 0:00

Ci sono riuscito!!! Riesco a navigare, ma...

Messaggio da scibilo »

ehmmm...uhmmm... cosa intendi per slacktool? :-o
<BR>Non ho nessun programma con quel nome e ho visto praticamente tutti i tool di configurazione di slack senza trovare niente; inoltre, disabilitandolo, il problema della scheda audio che non viene rilevata (prima di rimuovere il file di init hotplug funzionava correttamente), si risolve?
<BR>
<BR>ciao<br>

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 98
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: Sardegna

Ci sono riuscito!!! Riesco a navigare, ma...

Messaggio da Kaly »

Dunque scusa ma mi ero espresso veramente male,vedrò di essere più chiaro.
<BR>Loggandoti come root digiti pkgtool da console e ti apparirà un menu semigrafico di scelta,scegli la voce setup e ti apparirà un altro menu con diverse voci tra le quali
<BR>hotplug,selezionalo e ti verrà proposta la disattivazione.
<BR>Per l´audio non ci sono grossi problemi ,devi semplicemente editare il file /etc/rc.d/rc.modules
<BR>e decommentare la linea riguardante il la tua scheda audio fatto questo dovrebbe andare tutto.
<BR>
<BR>
<BR><br>

scibilo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 111
Iscritto il: sab 20 set 2003, 0:00

Ci sono riuscito!!! Riesco a navigare, ma...

Messaggio da scibilo »

ti ringrazio tanssimo! :-D
<BR>Ho risolto il problema della scheda audio grazie ai tuoi suggerimenti.
<BR>Per quanto riguarda l´hotplug, ho rimesso il file rc.hotplug all´interno di /etc/rc.d ma non mi da piu´ problemi; non ho idea cosa possa essere successo, perche´ pkgtool mi dava hotplug come disabilitato senza il mio intervento. Forse e´ dovuto al fatto di averlo precedentemente cancellato. Boh! Misteri della fede.
<BR>
<BR>Ancora grazie
<BR>Ciao ;-) <br>

Rispondi