Localhost....

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bergom
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 11 mag 2003, 0:00
Contatta:

Localhost....

Messaggio da bergom »

Prima di tutto complimenti per il sito.
<BR>Ora passo al problema...
<BR>uso slack 9.0 da quasi un anno, ma sta cosa nn riesco proprio a capirla.
<BR>parto con kde 3.1.1 faccio ctrl+esc e mi da il Process Table. Mi dice connessione persa all´localhost?? Perchè??Da che puo dipendere?
<BR>Se faccio Top da shell èer vedere i processi, me li fa vedere...perchè kde no?
<BR>Ciao.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Localhost....

Messaggio da Loris »

A me funziona tutto, uso KDE 3.1.1a domai faccio fare la prova a un amico che non ha ancora aggiornato e vediamo se fa parte dei bachi di KDE 3.1
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

bergom
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 11 mag 2003, 0:00
Contatta:

Localhost....

Messaggio da bergom »

Secondo me può dipendere da qualche demone!!
<BR>Con kde 3.0.1 andava.
<BR>Mah adesso no!!

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Localhost....

Messaggio da Loris »

Allora, ho montato una Slack nuova e provato le funzioni ctrl+esc il ProcessTable si apre regolarmente senza dare errori.
<BR>L´amico idem, non ha problemi, solo una curiosità, se la tua Slack ha un anno sarà sicuramente la versione beta giusto ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

bergom
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 11 mag 2003, 0:00
Contatta:

Localhost....

Messaggio da bergom »

No! ora ti spiego.
<BR>Usavo la 8.1 tutto ok.
<BR>E´ da un mese che uso la 9.0 scaricata da linuxiso, completa!
<BR>E sto Process Table non va!
<BR>Ma non si può sapere che file di configurazione ci serve per eseguire process table?

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Localhost....

Messaggio da Loris »

Alla fine Process Table è ksysguard modificato (credo) e i file sono in /opt/kde/share/apps/ksysguard.
<BR>
<BR>L´aggiornamento al KDE 3.1.1a l´hai fatto con i package by Slackware ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

bergom
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 11 mag 2003, 0:00
Contatta:

Localhost....

Messaggio da bergom »

si con i tgz!
<BR>Facciamo una cosa mi vuoi mandare il tgz del pacchetto ksysguard, oppure i tuoi files.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Localhost....

Messaggio da Loris »

Il pacchetto che comprende ksys.... pesa 17.6 MB ed è questo kdebase-3.1.1a-i386-1.tgz ma sarà sicuramente come il tuo.
<BR>Lo scarichi direttamente dal sito della Slack (/pub/slackware/slackware-9.0/patches/packages/kde)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

bergom
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 11 mag 2003, 0:00
Contatta:

Localhost....

Messaggio da bergom »

dimmi una cosa cè differenza tra kde 3.1.1 e 3.1.1a e dimmi dove scaricarla io uso kde 3.1.1.
<BR>Grazie.

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Localhost....

Messaggio da Loris »

Diciamo che la v.3.1.1a ha solo curato qualche piccolo baco, per il resto è tutto uguale.
<BR>Se vuoi scaricare i singoli file devi andare nell´ftp che ti ho segnalato prima, se vuoi tutto il blocco vai nell´area download di questo sito, è un file da 137MB circa ma se sei con adsl fai in fretta.
<BR>
<BR>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi