remote X

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gsipolin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 23 ott 2003, 0:00

remote X

Messaggio da gsipolin »

Ho installato la slackware 9.1 , ma e´ sorto un problema non riesco ad esportare il display da gli altri pc linux
<BR>nel senso sono dalla slackware , scrivo xhost +nomehostremoto , poi faccio telnet ed esport export DISPLAY=pcslack:0
<BR>xclock
<BR>
<BR>ma mi dice cannot open display pcslack :-o
<BR>
<BR>non e´ un problema di risoluzione dei nomi visto che manco con gli ip funziona :-[
<BR>
<BR>ho notato che X viene automaticamente lanciato con l´opzione -nolisten tcp , ma forse non c´entra un tubo con l´esportare un display remoto , comunque non ho trovato il modo per eliminare quella opzione !
<BR>Mah :-o <br>

Bob_Dylan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 55
Iscritto il: dom 22 giu 2003, 0:00
Località: M. Argentario
Contatta:

remote X

Messaggio da Bob_Dylan »

lo uso solitamente l´xremoto..tra 2 slack una 9.0 e una 9.1 ..faccio la stessa procedura tua..tutto da utente..non so ..l´altra distro è una slack o cosa? quando fai xhost + n°ip che output hai? (n°ip being added to access control list ?)...c´è "qualcosa" tra i 2 host?..facci sapere
<BR>ciao<br>

gsipolin
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 23 ott 2003, 0:00

remote X

Messaggio da gsipolin »

non riesco proprio ad esportare il display , mi dice cannot open display , il pc da cui cerco di esportare il display e´ una redhat 7.1<br>

byeox
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 20
Iscritto il: mar 28 ott 2003, 0:00
Località: Catania

remote X

Messaggio da byeox »

Di solito le distros *nix hanno la porta 22 gestita dal protocollo SSH, aperta.
<BR>Prova con:
<BR>
<BR>$ ssh -X N.IP
<BR># ssh -X N.IP
<BR>
<BR>Altrimenti, prova:
<BR>
<BR>$ ssh -X N.IP N.PORTA
<BR># ssh -X N.IP N.PORTA
<BR>
<BR>Facci sapere.<br>

Rispondi