Installazione slackware 9.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
dani26
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00

Installazione slackware 9.1

Messaggio da dani26 »

Ho installato Windows XP professional, ora vorrei installare slackware,cnhi può aiutarmi nell´installazione di Slackware 9.1 dalla partizione dell´hd alla fine ?
<BR>
<BR>grazie mille<!-- BBCode Start --><A HREF="mailto:null">null</A><!-- BBCode End --><br>

Avatar utente
Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 107
Iscritto il: mar 14 ott 2003, 0:00

Installazione slackware 9.1

Messaggio da Allanon »

non ho capito bene, hai già un pò di spazio libero da dedicare a linux oppure devi ridimensionare xp?<br>

dani26
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 29 ott 2003, 0:00

Installazione slackware 9.1

Messaggio da dani26 »

Ho già spazio libero sull´hd, ma non me ne intendo di partizioni...<br>

Avatar utente
Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 107
Iscritto il: mar 14 ott 2003, 0:00

Installazione slackware 9.1

Messaggio da Allanon »

se hai già spazio è più semplice
<BR>basta che riavvii con il cd inserito, dopo il caricamento usa il comando cfdisk, aggiungi le partizioni che ti servono (per un uso normale ne bastano due) e lanci setup
<BR>facci sapere<br>

Tongiu
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 99
Iscritto il: mar 13 mag 2003, 0:00

Installazione slackware 9.1

Messaggio da Tongiu »

ATTENZIONE:
<BR>Avere spazio su HD non significa avere una parte di HD non partizionata.
<BR>Ho l´impressione che dani26 intenda dire che ha il disco mezzo vuoto ma probabilmente ha un´unica partizione che usa tutto il disco (stile win che usa tutto il disco senza chiederti il permesso).
<BR>Non so se durante l´installazione slack sia in grado di ridimensionare le partizioni ma credo di no.
<BR>Quando l´ho installato io ho ho ridimensionato le partizioni di win con partition magic e poi ho creato le nuove partizioni per linux con fdisk durante l´installazione di slack
<BR>Tongiu<br>

Avatar utente
Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 107
Iscritto il: mar 14 ott 2003, 0:00

Installazione slackware 9.1

Messaggio da Allanon »

hai ragione, dalla risposta di dani26 ho dedotto che aveva spazio partizionabile ma forse ci siamo capiti male
<BR><br>

Rispondi