CDR CDRW non rilevati...come li monto?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 28 set 2003, 0:00
Contatta:

CDR CDRW non rilevati...come li monto?

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

Ciao a tutti,
<BR>possiedo un cdrom scsi,un masterizzatore scsi e un mast dvd ide.
<BR>La slackware però mi ha rilevato ed installato solo il cdrom scsi,come faccio a configurare gli altri e renderli accessibili a k3b?
<BR>Grazie<br>

wario
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 11 set 2003, 0:00

CDR CDRW non rilevati...come li monto?

Messaggio da wario »

io ho solo periferiche ide, per far vedere a k3b i vari device ho dovuto cambiare i permessi sui dispositivi (es /dev/sr0 e /dev/sr1) in modo da poterli vedere anche da utente normale (un brutale chmod 0777), inoltre ho abilitato l´emulazione scsi modificando lilo aggiungendo append="ide-scsi" ho qualcosa di simile, comunque con google trovi subito la sintassi giusta.
<BR>purtroppo non ho esperienza su dispositivi scsi<br>

Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 28 set 2003, 0:00
Contatta:

CDR CDRW non rilevati...come li monto?

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

Potresti essere più preciso?
<BR>Il problema è sorto col nuovo k3b...il vecchio k3b mi faceva tutto in automatico....
<BR>:(
<BR>
<BR><br>

sky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 9 ott 2003, 0:00

CDR CDRW non rilevati...come li monto?

Messaggio da sky »

qualche info la trovi qui
<BR>http://www.sistemistiindipendenti.org/m ... storyid=46
<BR>
<BR>non vedo problemi, anche se k3b l´ho usato solo con device ide in scsi emulation e funziona davvero egregiamente.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Paolo<br>

Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 28 set 2003, 0:00
Contatta:

CDR CDRW non rilevati...come li monto?

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

News:
<BR>se lancio k3b da root mi trova tutte le periferiche ma da utente niente....
<BR>Ho provato a aprire il k3b setup da root ma non mi viene il pulsante per dare l´applica....
<BR>Come faccio?
<BR> :-[ <br>

Rispondi