Cercasi tablet compatibile con Linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
al98murru
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 20
Iscritto il: mar nov 28, 2017 21:59
Nome Cognome: Alessandro Murru
Slackware: 14.2 (64-bit)
Kernel: 4.4.14
Desktop: MATE
Località: Cagliari

Cercasi tablet compatibile con Linux

Messaggioda al98murru » sab mag 12, 2018 15:43

Salve a tutti.

Vorrei cambiare il mio tablet, in questo momento posseggo un'Acer Iconia W4, che è ormai troppo lento per l'uso che ne faccio, oltre al fatto che molte app del suo store di applicazioni non vengono aggiornate da un pezzo.

Perciò i 2 possibili candidati sono, il Surface Pro 3 (di seconda mano) e il Teclast Tbook 16 power(nuovo). Il primo so per certo che è compatibile con linux in quanto ho visto "1001 video" su youtube in cui viene mostrato con a bordo le più svariate distribuzioni linux. Mentre il secondo è un tablet cinese con ottime recensioni che nasce con 2 sistemi operativi a bordo, Androidx86 e Windows 10.

E a questo punto la grande domanda domanda è: ci sarebbe modo di far girare Slackware sul Teclast come terzo sistema operativo, reperendo tutti i driver necessari?

Ovviamente se avete qualche altro buon suggerimento per un tablet in cui è presente questa possibilità (con una diagonale minore di 12.3", e reperibile nuovo o usato attorno ai €300) vi invito a segnalarmelo. Grazie in anticipo