Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Associazione

Da Slacky.eu.

Associazione culturale “Slacky – The Italian Slackware Community”

L'Associazione Culturale “Slacky – The Italian Slackware Community” è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo. Essa non ha alcun fine di lucro ed ha come scopo principale quello di promuovere la più ampia diffusione della conoscenza dell'informatica, con particolare attenzione alla distribuzione "GNU/Linux Slackware", come meglio precisato nell'art.3 dello Statuto dell'Associazione.

Slacky, si avvale del contributo di tutti coloro i quali, condividendo le finalità dell'Associazione, mettono volontariamente a disposizione il proprio tempo, le proprie capacità e la propria passione per raggiungere questi scopi.

Dal 2003 Slacky è attivo a supporto della comunità mondiale di GNU/Linux Slackware.

I servizi più importanti messi a disposizione sono i repositories di pacchetti precompilati, divisi per versione, questo per facilitare l'installazione di software aggiuntivo non presente nella Slackware stabile, il famoso Slackware For Dummies, manuale di oltre 300 pagine scritto da Mauro Sacchetto, il Wiki per la documentazione di base e avanzata, il frequentatissimo forum di discussione dove utenti e moderatori offrono ogni giorno il loro contributo risolvendo problemi e di conseguenza migliorando il know how generale degli utenti, inoltre è presente un canale IRC riservato offerto gentilmente dagli amici di Syrolnet.org, dove in qualsiasi momento gli utenti possono interagire in modo diretto con amici che condividono lo stesso interesse.

Per diventare “Socio” è richiesta la compilazione del seguente modulo on-line.

Una volta ottenuta la comunicazione dell'approvazione della domanda di iscrizione (tramite posta elettronica certificata) si procede alla compilazione del modulo di iscrizione e al pagamento della quota, fissata in 10 Euro per i Soci Ordinari e in 20 Euro, come base minima, per i Soci Sostenitori. Acquisita la qualità di Associato (Ordinario o Sostenitore) il Socio si impegna altresì a versare annualmente la relativa quota associativa individuale minima stabilita dal Consiglio Direttivo, salvo il recesso da effettuarsi nelle forme e nei modi stabiliti dallo Statuto.

L'Associazione offre a tutti i Soci, oltre ai diversi servizi (forum, repository, wiki) anche la possibilità di ottenere una casella mail con suffisso @slacky.it e una tessera virtuale da stampare e plastificare. Per ora non sono previsti gadgets, ma stiamo considerando altre forme di benefit.

Regolamento Attuativo (attenzione, potrebbero subire delle variazioni):

  • Le delibere di ammissione avvengono con scadenza settimanale, usualmente il lunedì.
  • La casella mail che segue l'iscrizione dei soci può avere solo la seguente forma:

nome.cognome@slacky.it <non sono previste altre combinazioni>

  • La casella mail *@slacky.it segue gli eventuali rinnovi, quindi se un socio non rinnova perde anche il diritto all'uso della casella. La casella non viene cancellata, ma solo congelata.
  • Non sono previste stampe della tessera, il Direttivo fornisce esclusivamente un formato virtuale da stampare ed eventualmente plastificare.
  • La quota di associazione annua come socio ordinario è di 10 Euro.
  • La quota minima di associazione annua come socio sostenitore è di 20 Euro.
  • Le iscrizioni e i pagamenti dei candidati soci vengono sospesi due settimane prima dell'Assemblea annuale dei soci.
  • Ogni socio è tenuto a versare la propria quota di rinnovo annuale entro e non oltre il 31 Marzo.
  • Il socio può recedere in ogni momento dall'Associazione, dandone notizia mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.) a questo indirizzo associazione@pec.slacky.it o con lettera raccomandata come meglio precisato nell'art.5 dello Statuto dell'Associazione. Attenzione, la corrispondenza tra una casella tradizionale e la casella P.E.C. non avrà valore legale.

Per informazioni vi rimandiamo al wiki

http://it.wikipedia.org/wiki/Posta_Elettronica_Certificata

Argomenti non trattati in questo regolamento si possono discutere nel forum pubblico Associazione culturale "Slacky". Ricordiamo che solo i Soci, in regola con i pagamenti, tramite le Assemblee, possono partecipare alla vita dell'Associazione come meglio precisato nell'art.7 dello Statuto dell'Associazione.

Statuto Associazione Culturale “Slacky – The Italian Slackware Community”

Strumenti personali
Namespace

Varianti