La ricerca ha trovato 1361 risultati

da erio
gio 4 giu 2026, 18:27
Forum: Hardware
Argomento: [SOLVED] Stampante multifunzione EPSON_ET-2860_Series
Risposte: 9
Visite : 744

Re: Stampante multifunzione EPSON_ET-2860_Series

https://www.mediafire.com/file/m4kkcesm ... 4.tgz/file ho riunito i pacchetti e fatto un tgz con makepkg vedi se ti funziona,adesso lo scanner viene aggiunto a sane,prima dovevi brigare un po'
da erio
ven 29 mag 2026, 18:44
Forum: Hardware
Argomento: [SOLVED] Stampante multifunzione EPSON_ET-2860_Series
Risposte: 9
Visite : 744

Re: Stampante multifunzione EPSON_ET-2860_Series

scusa linpassion, ho scaricato il pacchetto ed e' un rpm con dentro altri due rpm e credo che rpm2tgz non riesce a fare il pacchetto,
da erio
mer 27 mag 2026, 18:48
Forum: Hardware
Argomento: [SOLVED] Stampante multifunzione EPSON_ET-2860_Series
Risposte: 9
Visite : 744

Re: Stampante multifunzione EPSON_ET-2860_Series

dalla pagina epson per la tua multifunzione:
https://download-center.epson.com/softw ... anguage=en
prendi il pacchetto rpm e fai un tgz,
da erio
ven 13 mar 2026, 17:44
Forum: Slackware64
Argomento: Autenticazione con CIE
Risposte: 7
Visite : 1150

Re: Autenticazione con CIE

la cie e' solo wireless il lettore che ho preso bit4id v3 e sicuramente il terzo livello di autenticazione e' quello della pubblica amministrazione, una volta che aggiungi i tre livelli,con cieid puoi usare il telefono per autenticarti tramite qrcode e password
da erio
ven 13 mar 2026, 15:38
Forum: Slackware64
Argomento: Autenticazione con CIE
Risposte: 7
Visite : 1150

Re: Autenticazione con CIE

la cie ha tre livelli di autenticazione i primi due dopo aver installato l'app cieid sul telefono che supporta NFC quando richiesto fai lo scan con la camera del telefono e segui i passaggi una volta riconosciuta la carta,per il terzo livello occorre il lettore di carte e il middleware cie,esiste an...
da erio
dom 1 feb 2026, 12:39
Forum: Hardware
Argomento: [SOLVED] 8itDo ultimate 2c wired
Risposte: 2
Visite : 1039

Re: 8itDo ultimate 2c wired

da erio
mar 29 apr 2025, 18:38
Forum: Slackware64
Argomento: Current 15-64bit kernel 6.12.21 non carica scheda pci SCSI Adaptec AHA-2940 [RISOLTO]
Risposte: 8
Visite : 4166

Re: Current 15-64bit kernel 6.12.21 non carica SCSI Adaptec AHA-2940 [RISOLTO]

nell'ultimo kernel di slackware current 6.12.25 il supporto scsi e' abilitato ma i driver per lo scanner ci sono come modulo,se lo utilizzi sempre puoi includerlo come built in,l'opzione sembra che ci sia *,quando ho caricato il modulo con insmod a me ha dato errore probabile perche' non ha trovato ...
da erio
lun 28 apr 2025, 19:39
Forum: Slackware64
Argomento: Current 15-64bit kernel 6.12.21 non carica scheda pci SCSI Adaptec AHA-2940 [RISOLTO]
Risposte: 8
Visite : 4166

Re: Current 15-64bit kernel 6.12.21 non carica SCSI Adaptec AHA-2940

se usi xfce4 puoi usare impostazioni: sessioni e avvio: autostart applicazioni, aggiungi, l'importante che tu nella riga comando scrivi modprobe /lib/modules/6.14.4-beny/kernel/drivers/scsi/aic7xxx/aic7xxx.ko, piccoloesploratore il kernel mostrato e' custom non slackware tu devi mettere il tuo di pe...
da erio
lun 28 apr 2025, 12:27
Forum: Slackware64
Argomento: Current 15-64bit kernel 6.12.21 non carica scheda pci SCSI Adaptec AHA-2940 [RISOLTO]
Risposte: 8
Visite : 4166

Re: Current 15-64bit kernel 6.12.21 non carica SCSI Adaptec AHA-2940

hai provato a caricare il modulo scsi:modprobe '/lib/modules/6.14.4-beny/kernel/drivers/scsi/aic7xxx/aic7xxx.ko' questo e' un kernel custom ma la procedura non cambia per il tuo,prova
lsmod:aic7xxx 217088 0
scsi_transport_spi 53248 1 aic7xxx
da erio
mar 22 apr 2025, 23:08
Forum: Slackware64
Argomento: libreoffice non va
Risposte: 9
Visite : 6136

Re: libreoffice non va

puoi usare lo slackbuild di libreoffice e se installi sbopkg hai a disposizione tanti slackbuild per fare i programmi che ti servono,se hai una slackware completa
da erio
dom 11 feb 2024, 20:09
Forum: Gnu/Linux in genere
Argomento: MPV non funziona dopo aggiornamento
Risposte: 16
Visite : 6620

Re: MPV non funziona dopo aggiornamento

su hai aggiornato il kernel devi aggiornare anche i driver video nvidia alla versione del kernel che stai usando.
da erio
gio 8 feb 2024, 12:36
Forum: Gnu/Linux in genere
Argomento: Whatsapp Desktop via Wine
Risposte: 8
Visite : 4655

Re: Whatsapp Desktop via Wine

c'e' disponibile anche una nuova versione su git 1.6.5, ma anche questa non risponde,non aggancia il qrcode e non da nessun errore,
da erio
mer 7 feb 2024, 18:18
Forum: Gnu/Linux in genere
Argomento: Whatsapp Desktop via Wine
Risposte: 8
Visite : 4655

Re: Whatsapp Desktop via Wine

di compilare compila ma sono su current e la versione di glibmm e' piu' nuova della 15: bash-5.2# cmake -DCMAKE_BUILD_TYPE=debug -DCMAKE_INSTALL_PREFIX=/usr ../.. -- The C compiler identification is GNU 13.2.0 -- The CXX compiler identification is GNU 13.2.0 -- Detecting C compiler ABI info -- Detec...
da erio
mer 7 feb 2024, 12:27
Forum: Gnu/Linux in genere
Argomento: Whatsapp Desktop via Wine
Risposte: 8
Visite : 4655

Re: Whatsapp Desktop via Wine

ci sono delle dipendenze aggiuntive:ayatana-ido,libayatana-indicator,e libayatana-appindicator e devi farle prima di whatsup-for-linux,oltre a quelle di sistema, non fa il make se non le trova,comunque anche opera ha di default whatsapp disponibile sulla pagina principale non come plugin.