Pagina 1 di 1
Compilazione kernel, domandina
Inviato: sab 4 feb 2006, 8:23
da sunreal
Tutte le volte che, compilando il kernel, arrivo al punto di salvare le modifiche apportate al config, mi assale un dubbio, quando, dopo aver scelto l'opzione SAVE CONFIGURATION TO AN ALTERNATE FILE, mi si presenta la finestrella ENTER A FILENAME, qui devo lasciare il nome di default che e' sempre .config, oppure dare nome nuovo? Ciao.
Inviato: sab 4 feb 2006, 9:21
da dentedilupo
Puoi salvarlo come vuoi, l'importante è che per usarlo lo fai ridiventare .config
Inviato: sab 4 feb 2006, 13:44
da sunreal
dentedilupo ha scritto:Puoi salvarlo come vuoi, l'importante è che per usarlo lo fai ridiventare .config
Se io salvo il config col nome "peppino" una volta terminata la compilazione del kernel non si crea automaticamente il file .config?
Inviato: sab 4 feb 2006, 13:47
da gallows
No.
Inviato: sab 4 feb 2006, 14:55
da sunreal
gallows ha scritto:No.
Quindi cosa bisognerebbe scrivre nella finestra enter a filenme? .config?
Io segunedo la guida di slack for dummies dopo
#make modules_install
do questo comando
#cp .config /boot/config-2.6.14.6-new
io uscenda da menuconfig ho slavato col nome config-2.6.14.6-new
ora questa tua sintetica risposta mi ha un po' "turbato", dove è che sbaglio? Vorrei precisare che il sistema funziona. Ciiao.
Inviato: sab 4 feb 2006, 15:45
da gallows
Sì. Oppure esci direttamente, lui ti chiede di salvare e gli rispondi sì.
Verrà dunque sovrascritto .config.
Inviato: sab 4 feb 2006, 17:05
da sunreal
Quindi qualsiasi cosa si scriva, alla fine ilsistema da il nome config alla nuova versione. Così se dovessi apportare altre modifiche al kernel quando mi dice di caricare un alternate file devo sempre dire .config per caricare l'ultimo. O NO? Ciao.
Inviato: sab 4 feb 2006, 19:01
da Paoletta
Così se dovessi apportare altre modifiche al kernel quando mi dice di caricare un alternate file devo sempre dire .config per caricare l'ultimo
sì ma è superfluo, in quanto carica il .config di default;
devi usare quell'opzione quando hai la configurazione salvata in un file che non è .config
Inviato: dom 5 feb 2006, 1:54
da castcarlitos
Quando viene aperta l'interfaccia per la configurazione del kernel (menuconfig, gconfig o xconfig) viene caricato il file .config presente nella directory, se a fine configurazione si salva semplicemente, questo file viene sovrascritto (ed è giusto che sia così se si vuole che il nuovo kernel venga compilato con le opzioni appena configurate) e se qualcuno vuole, viene offerta anche la possibilità di salvalo con un nome a scelta!