Rete Slackware Ubuntu
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- EmaDaCuz
- Linux 3.x
- Slackware: 12.0 - ma a Trieste
- Kernel: 2.6.25
- Desktop: Fluxbox
- Distribuzione: Debian e Arch
- Contatta:
Rete Slackware Ubuntu
Vorrei connettere il portatile con Ubuntu al pc di casa su cui ho slackware tramite un cavo crossover.
Se fosse possibile avere un aiuto,magari mandatemi anche ad un link dove posso seguire le istruzioni.
Vi ringrazio molto
Se fosse possibile avere un aiuto,magari mandatemi anche ad un link dove posso seguire le istruzioni.
Vi ringrazio molto
- EmaDaCuz
- Linux 3.x
- Contatta:
Con un po' di calma ho risolto,anche guardando un po' nel forum.
Adesso ho un altro piccolo quesito.
Vorrei condividere la connessione internet ISDN tra "server" e portatile.
Ho letto le guide nella sezione "Networking" anche se parlavano di connessioni ADSL;se uso Windows sul server non ho alcun problema per navigare anche col portatile.Con Slackware invece non riesco a combinare nulla.Ho seguito la guida Gateway setup,ma quando cerco di pingare qualsiasi sito dal portatile non succede nulla,nel senso che non ricevo risposta,nè positiva nè negativa.
Qualche dritta?
Grazie per la collaborazione
Adesso ho un altro piccolo quesito.
Vorrei condividere la connessione internet ISDN tra "server" e portatile.
Ho letto le guide nella sezione "Networking" anche se parlavano di connessioni ADSL;se uso Windows sul server non ho alcun problema per navigare anche col portatile.Con Slackware invece non riesco a combinare nulla.Ho seguito la guida Gateway setup,ma quando cerco di pingare qualsiasi sito dal portatile non succede nulla,nel senso che non ricevo risposta,nè positiva nè negativa.
Qualche dritta?
Grazie per la collaborazione
Re: Rete Slackware Ubuntu
anke io devo fare lostessoEmaDaCuz ha scritto:Vorrei connettere il portatile con Ubuntu al pc di casa su cui ho slackware tramite un cavo crossover.
Vi ringrazio molto
per condividere i file come di fa? su slack 4 dummies non ho trovato al sezione networking
- hendrixiano
- Linux 2.x
- Contatta:
Re: Rete Slackware Ubuntu
Lato Server in /etc/exports :IceSlack ha scritto: per condividere i file come di fa? su slack 4 dummies non ho trovato al sezione networking
Codice: Seleziona tutto
/directory/che/vuoi/condividere *(rw,async,all_squash)
exportfs -r
ipmacchina://directory/che/vuoi/condividere /punto/mount nfs users,_netdev,sync,noauto 0 0
mount /punto/mount
- EmaDaCuz
- Linux 3.x
- Contatta:
Esempio pratico che è meglio!
Server con connessione a d Internet :SLACK
IP:192.168.0.1
NETMASK:255.255.255.0
Client : UBUNTU
IP:192.168.0.2
Sul client do
route add default gw 192.168.0.1
Fino qua ci siamo?
Come DNS in resolv.conf del client devo mettere quelli del provider,vero?
Mi connetto ad Internet con Slackware e in toria dovrei poter navigare anche sul client.
Invece niente.
E questo mi lascia un po' perplesso...

Server con connessione a d Internet :SLACK
IP:192.168.0.1
Client : UBUNTU
IP:192.168.0.2
Sul client do
route add default gw 192.168.0.1
Fino qua ci siamo?
Come DNS in resolv.conf del client devo mettere quelli del provider,vero?
Mi connetto ad Internet con Slackware e in toria dovrei poter navigare anche sul client.
Invece niente.
E questo mi lascia un po' perplesso...
- Paoletta
- Staff
- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
emadacruz, con da ubuntu che succede?
ping 66.249.87.99