Pagina 1 di 1

personalizzare cd slack

Inviato: mar 28 ott 2003, 12:54
da cucca
ciao ragazzi,
<BR>mi sono appena iscritto e vi pongo subito una domanda: vorrei creare un cd slackware install personalizzato. Per personalizzato intendo che vorrei sopprimere dei pacchetti e rimpiazzarli con altri ad esempio vorrei togliere kde e lasciare il solo gnome e magari aggiungere altri tgz con driver per hardware dedicato e programmi non inclusi nella distro. Non voglio creare una nuova distro con base slackware ma semplicemente personalizzarla, in modo tale che quando faccio un install full mi trovo la distro personalizzata per le mie esigenze.
<BR>
<BR>Spero di non venir subito cazziato!
<BR>
<BR>Grazie 1000
<BR>Cucca<br>

personalizzare cd slack

Inviato: mar 28 ott 2003, 20:24
da Loris
Argomento interessante, mi piacerebbe provare anche a me questa esperienza, da quello che vedo dovrebbe bastare la modifica dei file tagfile che trovi nelle sotto dir di Slackware.
<BR>In ogli caso leggi questo file: <a href="http://www.slackware.at/data/slackware- ... ap/tagfile" target="_blank" target="_new">tagfile</a>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lorys il 28-10-2003 21:13 ]<br>

personalizzare cd slack

Inviato: lun 17 nov 2003, 15:06
da marxaid
la cosa è MOLTO interessante, ci sei riuscito???<br>

personalizzare cd slack

Inviato: mar 18 nov 2003, 10:00
da cucca
Beh diciamo che per ora mi sono solamente studiato un po´ i file di installazione... stavo anche pensando alla possibilita´ di creare uno script di installazione grafico... ma mi sa che l´impresa e´ piu´ grande di me! Quello che pero´ mi pare che sia possibile (per lo meno per il mio scopo) e´ questo:
<BR>
<BR>raggruppare tutti i pacchetti che si voglio installare in una dir /slackware/base e modificare lo script in modo che gli installi tutti
<BR>
<BR>creare una dir /slackware/extra dove ci andranno dei pacchetti extra.
<BR>
<BR>il mio scopo era quello di creare una slack pronta ad ospitare un programma fatto da me che puo´ essere un gestionale o che altro. Volevo un´installazione pulita senza tanti fronzoli ed una schermata dove selezionare se si vuole installare l´intero sistema (base+extra) o solo la slack (base).
<BR>
<BR>Progetto molto ambizioso forse... e non so quanto possa essere daccordo il team slack.... vabbe´ comunque era solo una cosa a titolo di studio infondo tra gli extra per ora non c´ho nulla da mettere! Magari se interessa a qualcuno si potrebbe vedere insieme questa cosa... ripeto, per cio´ che mi riguarda e´ a solo titolo di studio e per riempire le fredde serate invernali facendo qualcosa di educativo
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>Cucca<br>