Pagina 1 di 1

Niente boot con bare.i? ma allora sono nella m.....

Inviato: sab 27 mag 2006, 20:33
da vaquerito
Ciao a tutti, ho acquistato un pc barebone (quelli con tutto integrato) della asus, che monta un chipset Sis: e' un sempron 3000, 512 ddr 400 e 160 gb disco ide.

1) Volevo installare slack, ovviamente, ma se booto con il kernel di default ottengo un bel kernel panic!!! :shock:

Se invece uso test26.s il pc si avvia.

2) In entrambi i casi ( e a dire la verita ho provato anche con un knoppix) l'hard disk e' mostruosamente lento e usando hdparm viene fuori che non usa il dma, e non c'e verso di settarlo.

l'unica cosa che mi viene in mente e' un incompatibilita con il controller ide.... :roll:

Idee? grazie in anticipo...
vaquerito

Inviato: sab 27 mag 2006, 21:59
da manublade
Ciao, non tiarrendere così presto.
Installa con il kernel 2.6 e poi ricompilalo modificando opportunamente la sezione relativa al controller ATA. Se utilizzi un fs di tipo reiser non dimenticare di inserirlo staticamente. Per la compilazione segui una delle tante guide esistenti in rete. Buon lavoro.