Pagina 1 di 1

fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Inviato: lun 23 ago 2004, 15:04
da People
Ciao a tutti, anche se questo è il mio primo post, spesso ho utilizzato i consigli in questo forum; a tal proposito grazie a tutti, e sopratutto a Lorys per mantenere questo sito! ;-)
<BR>
<BR>Bando ai convenevoli!
<BR>
<BR>Già in qualche thread si è parlato di superkaramba. Mi son chiesto "cos´é questo superkaramba?" ho cercato... ed ho trovato. Bello. Provo ad installarlo e.... sorpresa! Non funzionano le trasparenze... ne in fluxbox, ne in IceWM. Gli sfondi dei temi che applico (ad esempio la barra con le icone che si ingrandiscono proporzionalmente al passaggio del mouse) sono dei rettangoli neri! Da notare che in KDE funziona tutto regolarmente! :-(
<BR>Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con questi 2 WM? O devo abbandonare Superkaramba (di tornare a KDE non ho tanta voglia)
<BR>Grazie a tutti.
<BR>People.<br>

fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Inviato: mer 25 ago 2004, 10:10
da People
Sigh... Nessuno usa Fluxbox o IceWM con SuperKeramba... sob...
<BR>
<BR> ;-) <br>

fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Inviato: mer 25 ago 2004, 10:48
da albatrosla
Secondo me dovrebbe funzionare senza problemi anche su fluxbox o icewm. Io uso fluxbox, ma sinceramente non ho provato ad installare superkaramba. Tuttavia, se la memoria non m´inganna, mi sembra di averlo visto girare su flux in qualche screenshot. Penso che sia un problema di compilazione. Provato a compilare i sorgenti? Dai un´occhiata alle gdesklets: sono molto carine e funzionano con le librerie di gnome (anche su fluxbox e icewm).
<BR>
<BR>ByZ
<BR>
<BR>Albatros_la aka AsPh4lTo<br>

fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Inviato: mer 25 ago 2004, 10:49
da mouser
Hai provato in IceWM a caricare all´avvio gnome-panel (o solo le librerie se preferisci) e lanciare le gdesklet?
<BR>
<BR>Magari così riesci.
<BR>
<BR>Fammi sapere. ciauz<br>

fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Inviato: mer 25 ago 2004, 12:15
da People
Grazie... In questo periodo (leggi "rientro dalle ferie") sono un po full... ma prometto che appena ho un po di tempo proverò e posterò i risultati (sia della ricompilazione di superkaramba, che dell´utilizzo, invece, di gdesklet).
<BR>
<BR>Grazie ancora per le dritte!! ;-) <br>

fluxbox, IceWM & SuperKaramba

Inviato: lun 13 set 2004, 9:01
da People
Ciao... son qui con l´esito di alcune prove che ho fatto (perdonate il ritardo ;-) ).
<BR>Anche compilando Superkaramba non si risolve il prob. del bordo nero.
<BR>Gli screenshot li ho visti anche io... e non so con quale strana alchimia siano stati prodotti :-).
<BR>Per quanto riguarda le gdesklets... eccezzionali! solo che sul mio pc non sono riuscito a compilarle (non funge nemmeno il precompilato). Le dipendenze sono tutte soddisfatte (infatti il configure va a buon fine) ma mi da errore in fase di compilazione (make).
<BR>Comunque, per non andare fuori thread, le gdesklets funzionano sia con IceWM che con Fluxbox (provato sul pc di un amico)
<BR> 8-)
<BR>Ciao a Tutti e grazie.
<BR>P.<br>