Pagina 1 di 1

Eseguire script dopo login[Risolto?]

Inviato: gio 15 mar 2007, 9:20
da prione
Ciao a tutti!
La mia slackware 11 funziona molto bene, tranne che per un particolare:
come ho già scritto in un altro post anche se in rc.local metto pppoe-start e in rc.modules metto modprobe r8169 ( il modulo della mia scheda di rete ) la connessione adsl cade dopo poco tempo e devo riavviarla a mano e allora in questo caso essa rimane stabile.
Avevo pensato di aggirare il problema insrendo uno script in /etc/profile.d/ in modo da avviare la connessione dopo il login.
Tutto funziona se mi loggo come root, ma se mi loggo come utente ottengo solo un time out di pppoe-start
Preciso che nello script c'e:
sudo /usr/sbin/pppoe-start
ho editato /etc/sudoers in modo da far eseguire all'utente tutto ( chiedendo la password )
Suggerimenti?
Adesso funziona!
Non ho introdotto modifiche, però.
Sarà stato un problema temporaneo?

Inviato: gio 15 mar 2007, 19:04
da michelino
La butti li, prendila con le molle, ma non è che lo script essendo seguito in automatico non ha la possibilità di chiederti interattivamente la password di sudo e rimane in attesa?
Prova ed editare /etc/sudoers con l'opzione "NOPASSWD".
Se la c****ta è grande fingi che non abbia detto niente :D

Inviato: gio 15 mar 2007, 19:19
da prione
michelino ha scritto:La butti li, prendila con le molle, ma non è che lo script essendo seguito in automatico non ha la possibilità di chiederti interattivamente la password di sudo e rimane in attesa?
Prova ed editare /etc/sudoers con l'opzione "NOPASSWD".
Se la c****ta è grande fingi che non abbia detto niente :D
No, la pwd viene chiesta, dopo averla data si ottiene solo un time out.
Ciao!