Pagina 1 di 1

NFORCE2

Inviato: mer 22 set 2004, 20:05
da meritil
Ciao a tutti...
<BR>Sto provando a istallare NFORCE2-ecc.ecc.pkg1.run rilasciato da http://www.nvidia.com.
<BR>L´istallazione si blocca dicendo che probabilmente i moduli nvnet.o e nvaudio.o sono stati creati utilizzando un kernel diverso da quello in uso!!! La cosa buffa è che io ho un solo kernel in uso e istallato..
<BR>Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie in anticipo.
<BR>
<BR>Configurazione:
<BR>Kernel 2.4.27
<BR>Slackware10
<BR>
<BR><br>

NFORCE2

Inviato: dom 3 ott 2004, 13:45
da foo
Stesso identico problema.
<BR>Qualcuno ci aiuta?
<BR>Va aggiornato per caso il kernel?
<BR>Grazie.<br>

NFORCE2

Inviato: lun 4 ott 2004, 9:16
da meritil
Ciao a tutti..
<BR>Allora io ho risolto nel seguente modo:
<BR>NON ho istallato NFORCE2eccecc.pkg.run !!!
<BR>Quando si tenta di istallare il suddetto pacchetto, alla fine, lo script prova a fare il modprobe dei moduli nvnet.o e nvaudio.o, il tentativo fallisce perchè ci sono già caricati moduli adatti alle periferiche, nel mio caso come nel vostro sono : 3c59x per la scheda di rete e snd-intel8x0 per la scheda audio integrata.
<BR>Visto che questi due moduli funzionano alla perfezione (alsa.org garantisce il funzionamento per la scheda audio e voci di corridoio dicono che il modulo 3c59x lavora meglio di nvnet.o) ho deciso di mantenerli.
<BR>Se si desidera invece utilizzare i moduli offerti da nvidia.com allora andate nella directory /lib/module/"vostrokernel"/ e cercate i moduli suddetti (3c59x e snd-intel8x0) , rinominateli, muoveteli o rimuoveteli. Riavviate la macchina e rifate l´istallazione di NFORCEecc.pkg1.run dovrebbe funzionare alla perfezione. (non ho provato)
<BR>Io personalmente ho ritenuto opportuno non istallare i driver NFORCE forte del saggissimo detto popolare "squadra che vince non si cambia" :):):)
<BR>
<BR>Ciao Meritil
<BR><br>

NFORCE2

Inviato: mar 5 ott 2004, 7:51
da meritil
Dimenticavo di dire che per quanto riguarda l´audio assicuratevi, dando un bell´ lsmod, che sia caricato il modulo snd-intel8x0, se non lo fosse allora date un bel modprobe snd-intel8x0, e poi, e solo poi eseguite alsaconf ecc ecc.
<BR>
<BR>Sperando di essere stato utile, baci e abbracci a tutti^^ Meritil<br>