Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
L'HOWTO dice che o è un bug di samba o un problema hardware e di mandargli dettagliate informazioni
If you get the message “INTERNAL ERROR†in your log files, it means that Samba got an unexpected signal while running. It is probably a segmentation fault and almost certainly means a bug in Samba (unless you have faulty hardware or system software).
If the message came from smbd, it will probably be accompanied by a message that details the last SMB message received by smbd. This information is often useful in tracking down the problem, so please include it in your bug report.
You should also detail how to reproduce the problem, if possible. Please make this reasonably detailed.
You may also find that a core file appeared in a corefiles subdirectory of the directory where you keep your Samba log files. This file is the most useful tool for tracking down the bug. To use it, you do this:
$ gdb smbd core
adding appropriate paths to smbd and core so gdb can find them. If you do not have gdb, try dbx. Then within the debugger, use the command where to give a stack trace of where the problem occurred. Include this in your report.
If you know any assembly language, do a disass of the routine where the problem occurred (if it's in a library routine, then disassemble the routine that called it) and try to work out exactly where the problem is by looking at the surrounding code. Even if you do not know assembly, including this information in the bug report can be useful.
Il sistema di base era una slack 10.2 e tutto funzionava bene (samba compreso). Ebbi la necessità di installare CUPS e convinto di avere la slack 11 come ho a casa installai i pacchetti e una serie di librerie per la 11, ma nonostante ciò andò tutto a buon fine, sia samba che cups funzionavano egregiamente. Quando mi resi conto della cosa, povero me deficiente, pensai di fare gli aggiornamenti tramite swaret e nel casotto che mi sono ritrovai un miscuglio di librerie vecchie e nuove tra le quali le libglibc solibs etc... A questo punto mi domandai: e se riavviassi? I principali comandi non funzionavano piu, come logico che sia, quindi mi procurai il dvd di slack 11 ed effettuati l'upgrade totale. Il sistema riprese a funzionare tranne Samba che ora crasha e non so proprio come fare! La cosa positiva è che ho veramente capito ora cosa significa lasciar stare il cane che dorme!! E ora?? Io provo a fare il debuggin ma poi dovrei mandarlo a samba?
Nada l'aggiornamento a quanto pare è andato a buon fine, uffaaa ho anche provato a far partire samba con il file di esempio, ma va sempre in crash... che guaio!!