Pagina 1 di 1
Aggiornamenti
Inviato: sab 22 set 2007, 22:26
da Ansa89
Mi dovete chiarire un dubbio (che novità!!

) :
aggiornare la slack attraverso slapt-get è sicuro o rischio di incasinare tutto ed essere costretto a piallare (mi capitò con un "slapt-get --upgrade" in back-track

)?
Inviato: sab 22 set 2007, 22:36
da ekxius
se sono aggiornamenti vitali si, rischi.
in quel caso ci sono le istruzioni di aggiornamento dello stesso Pat.
inoltre, fare comunque aggiornamenti pesanti con il controllo delle dipendenze attivo è IMHO anche sconsigliabile.
ekxius
Inviato: sab 22 set 2007, 22:43
da Ansa89
ekxius ha scritto:se sono aggiornamenti vitali si, rischi.
in quel caso ci sono le istruzioni di aggiornamento dello stesso Pat.
inoltre, fare comunque aggiornamenti pesanti con il controllo delle dipendenze attivo è IMHO anche sconsigliabile.
ekxius
Mi riferivo ad esempio a "kdebase" o "kdelibs" o "dbus-glib" o "qt"...
Comunque penso di avere capito: vale ancora la regola "quando il pc funziona, aggiorna il minimo indispensabile"

Inviato: sab 22 set 2007, 23:01
da ekxius
bisogna conoscere un po come sono strutturati i pacchetti e il sistema
quei pacchetti io li ho aggiornati tranquillamente con swaret..
ad ogni modo tengo disattivata la risoluzione delle dipendenze.
per aggiornamenti pesanti intendo ad esempio da una slackware 11 a 12 o componenti vitali del sistema, io stamattina ho fatto un swaret --upgrade della 12 perchè tanto dalla current cambia di pochissimo, solo qualche fix di pacchetti esenti da dipendenze.
poi ricordati che strumenti come swaret o slapt-get sono solo dei mezzi, non un fine per aggiornare il sistema.
slackware non possiede di natura la gestione delle dipendenze, quindi sta all'utente decidere cosa e come fare.
ekxius
Inviato: dom 23 set 2007, 9:32
da Ansa89
Ma il jre-6u2 non era buggato? (sto aggiornando...speriamo bene...

)
Inviato: dom 23 set 2007, 13:20
da Vito
io uso swaret (anche se tra un pò mi sa che ritorno a slapt-get...) comunque se non si tratta di fare aggiornamenti di versione (dalla 11.0 alla 12.0) io uso comodamente l'opzione "upgrade"
