Pagina 1 di 1

crash KWD

Inviato: mer 12 mar 2008, 20:36
da Pessssssssss
Ho un problema con slackware...

Avvolte quando avvio qualche applicazione come open office o altre mi va in crash KWD e non capisco il perchè!!! qualche idea??

colgo l'occasione per chiedere altre due cose :
1) come faccio a fare in modo che quando imetto il cd si automonti??
2) Perchè quando avvio certe applicazioni mi rimane solamente l'avvio ma questa non viene eseguita un esempio e anjunta
scaricata da questo sito??

Scusate le tante domande ma sono all'inizio!

Re: crash KWD

Inviato: mer 12 mar 2008, 20:46
da FireEater
KWD può andare in crash per un milione di motivi. Cerca di identificare meglio i colpevoli.

1) Per il mount automatico del cd mi pare che basti andare sull'icona del dispositivo-> tasto dx-> proprietà -> Mounting -> Mount Automatically

2) Sicuramente ti manca qualche libreria(anjuta necessita di svariate librerie di gnome). Lancia dalla shell le applicazioni che non riesci ad avviare dall'interfaccia grafica in modo da vedere i messaggi di errore.

Ciao

Re: crash KWD

Inviato: mer 12 mar 2008, 20:53
da Pessssssssss
mi da una segnalazione numero 11 con nome SIGSEGV ???

idee?

Re: crash KWD

Inviato: gio 13 mar 2008, 1:02
da FireEater
segmentation violation. Un processo sta cercando di accedere ad un'area di memoria che non gli appartiene.
Sapere questo però non aiuta nessuno. Vai per esclusione e cerca di ricordare i programmi che erano in esecuzione quando è avvenuto il crash.

Ci vorrà fortuna.

Comunque dai più informazioni sul pc, sui programmi che usi, sui driver etc etc.

Re: crash KWD

Inviato: ven 14 mar 2008, 19:10
da Pessssssssss
i driver sono nvidia, scheda grafica 7300GS!!!

io penso che sia colpa di compiz???

Re: crash KWD

Inviato: ven 14 mar 2008, 22:37
da Pessssssssss
scusate ho installato ajunta ma non riesco ad avviarlo ho scaricato le librerie che ci sono nel sito , e lui mi dice che manca : libgnomeui-2.so.0 che non riesco a trovare!!!

Lo posso usare anche senza installare g-slacky?

non voglio passare a gnome...

Re: crash KWD

Inviato: sab 15 mar 2008, 10:46
da FireEater
Pessssssssss ha scritto:i driver sono nvidia, scheda grafica 7300GS!!!

io penso che sia colpa di compiz???
prova a non usare compiz per un po'.
Pessssssssss ha scritto:scusate ho installato ajunta ma non riesco ad avviarlo ho scaricato le librerie che ci sono nel sito , e lui mi dice che manca : libgnomeui-2.so.0 che non riesco a trovare!!!

Lo posso usare anche senza installare g-slacky?

non voglio passare a gnome...
Puoi installare anjuta scaricando tutte le dipendenze oppure installando g-slacky.
Sappi che installare g-slacky non vuol dire passare a gnome, puoi continuare tranquillamente ad usare kde con la differenza che funzioneranno anche i programmi che necessitano delle librerie presenti in gnome-slacky.

Ciao