Installazione wireles

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
TheDreamingMind
Linux 0.x
Linux 0.x

Installazione wireles

Messaggio da TheDreamingMind »

cari tutti,

sto provando ad installare la scheda wireless del mio pc portatile con slackware 12.0 aggiornata su slacky, per svolgere l'operazione sto seguendo la seguente guida su wikislacky.
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... _e_WPA-PSK

dopo aver installato il driver bcmwl5 che trovo nella partizione win, lancio il comando
ndiswrapper -l e ottengo come errore
bcmwl5 : invalid driver!

probabilemnte non ho il file corretto. Mi sapreste indicare dove posso trovare il driver corretto?

grazie

--
TheDreamingMind

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 14.2
Kernel: 4.11.3-smp
Desktop: xfce4
Distribuzione: freeBSD-13.0-current

Re: Installazione wireles

Messaggio da slucky »

prova a dare un'occhiata su google, in ogni caso anche se non trovi il file .inf ma da qualche parte hai o trovi il file .exe puoi comunque estrarlo tramite il programma cabextract ( che trovi qui su slacky.eu).

SAluti

dnegroni
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2

Re: Installazione wireles

Messaggio da dnegroni »

Ciao,

io ho fatto funzionare il wireless sul mio notebook usando la tua stessa guida.

La mia scheda è la seguente
Network controller: Broadcom Corporation BCM4312 802.11a/b/g (rev 02)
io ho usato ndiswrapper con il driver bcmwl5.inf che si può trovare qui

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33001-33500/sp33008.exe

estraendolo con cabextract

il tutto usando come riferimento il link

http://ndiswrapper.sourceforge.net/joom ... id,list_b/

Se ti servono ulteriori indicazioni fammi sapere

Ciao.

Rispondi