Pagina 1 di 1

[RISOLTO] problema libatiuki missing

Inviato: lun 10 mag 2010, 16:29
da sim
Salve a tutti.

Ho installato la Slackware 13 sul mio portatile compaq 615.
Ho installato un kernel 2.6.33 con la patch BFS.
A parte i problemi del driver wireless broadcom (la cui soluzione si può trovare in rete), ho avuto un problema "strano" (almeno per me) del quale non ho trovato molte tracce in giro, ed ha a che fare con i driver ATI proprietari.
Mentre tali driver (10.4) si installano bene con la versione del kernel di default, con la 2.6.33 inserita da me non mi si installano, dicendo che gli headers che sono installati non combaciano con quelli del kernel in uso.
Dopo un po' mi sono risolto ad usare il driver opensource della radeon (ho una hd3200 integrata) che funziona benissimo per quello che devo fare io.
Dopo aver disinstallato i driver proprietari, alcuni programmi non mi funzionavano più dicendo "libatiuki.so.1 missing" (in particolare, mplayer e mixxx). Sembra che l'installazione ati modifichi qualcosa nei file di xorg e mesa. Si risolve tutto disinstallando e reinstallando tutti i pacchetti relativi a xorg e mesa. Ho trovato la soluzione qui:http://www.linuxquestions.org/questions ... oo-804172/.

Spero che serva a qualcuno.

Grazie

Ciao

Re: [RISOLTO] problema libatiuki missing

Inviato: dom 31 ott 2010, 13:58
da 414N
Grazie. Mi è servito proprio ora per un problema con wine.
Mi è bastato reinstallare mesa.