Pagina 1 di 1

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 7:05
da holly
Che fregatura!!! volevo provare i giochi per win sotto il pinguino tramite winex3 e....
<BR>ora vi spiego...
<BR>Fifa2003 ha 2 cd prendo il primo inserisco e digito winex3 setup.exe parte va tutto bene inizia ad installarlo arriva ad un certo punto e mi chiede il secondo cd...
<BR>ora non riesco a togliere il cd da cdrom per proseguire con l´installazione!!
<BR>o provato eject /dev/cdrom ma mi dice che è occupato!!
<BR>ho provato semplicemente col pigiare il pulsantino ma niente!!!
<BR>come posso risolvere questo piccolo problemino?
<BR>
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: holly il 28-01-2004 12:51 ]<br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 8:07
da manny
unmount /dev/cdrom,
<BR>togli il cd (col tasto eject), metti il 2°, lo monti (mount /dev/cdrom), dai l´OK alla richiesta del 2° cd e incroci le dita.
<BR>Oppure potresti (non so però quanto è grande fifa2003) copiare l´intero contenuto dei 2 cd in una direttori e lanciare il setup da lì.
<BR>ciao,
<BR>Manny
<BR><br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 9:53
da useless
no no, questi metodi con winex non funzionano, xké, usando il cdrom, questo viene lockato da linux, e non sarà possibile smontarlo se non killando l´applicazione che lo sta usando, e dubito sia una cosa fattibile ;-).
<BR>
<BR>in realtà basta leggere la documentazione di wine x capire che serve qualche metodo di montaggio/smontaggio automatico dei dispositivi: le scelte sono 2:
<BR>1) autofs/automount
<BR>2) supermount
<BR>
<BR>winex consiglia la 2, ed io con lui :-D. si tratta di una patch del kernel, che rende i cd funzionanti "alla windows", in modo da poterli rimuovere in ogni momento. la patch si trova <!-- BBCode Start --><A HREF="http://supermount-ng.sourceforge.net/" TARGET="_blank">qua</A><!-- BBCode End -->.
<BR>la soluzione 1 è integrata nel kernel, ma è un po´ + difficile da usare, e soprattutto non credo funga benissimo con winex (non x niente io sono passato dalla 1 alla 2).
<BR>
<BR>in ogni caso, devi attivare la corrispondente opzione nel kernel (nel caso 1 dopo aver applicato la patch) e ricompilarlo!<br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 12:50
da holly
so che sono un rompiballe , ma come faccio a patchare il kernel?
<BR>ho scaricato la patch ma poi ? <br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 16:53
da cRoW2k
copi la patch sotto /usr/src/linux
<BR>
<BR>da li: patch -p1 < patch.diff e ricompili. <br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 17:40
da Loris
Holly la risposta era sotto il tuo naso :-)
<BR>less /usr/src/linux-2.6.0/README<br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: mer 28 gen 2004, 19:32
da G3N3S1S
okok.. non era + semplice creare una ISO dei 2 cd e poi montarli come loop devices?
<BR>see ya<br>

Che fregatura... Ora?

Inviato: gio 29 gen 2004, 0:12
da useless
no genesis, non cambierebbe niente! se inizi l´installazione da /dev/loop0, poi non puoi smonrarlo x rimontarci il 2° mentre è ancora in uso!
<BR>e poi che palle dover fare le iso ogni volta che vuoi installare un gioco! e poi comunque supermount è molto comodo!
<BR>
<BR>vienimi a trovare su irc, ora ci sono!<br>