Pagina 1 di 1

errore tastiera e mouse dopo aggiornamento kernel e x11

Inviato: ven 4 nov 2016, 1:25
da simonevio
Ciao a tutti,
ho un pc con doppio sistema operativo, win7/slackware 14.2 e lilo come boot loader; recentemente ho aggiornato kernel (4.4.29) e X11 e tutto è proceduto correttamente.

Al riavvio di slackware (inittab è impostato su runlevel:4) compare la schermata di login con puntatore del mouse, ma tastiera (usb) e mouse (usb) non danno segni di vita (i led della tastiera e del mouse ottico sono e restano spenti), non danno nessun input, come fossero scollegati (cosa che ovviamente ho verificato!).

Ho provato a spegnere, collegare tastiera e mouse ps2, e riavviare ma ugualmente non danno segni di vita.

Con il cd di installazione di slackware 14.2 ho modificato inittab impostando runlevel:3. Al riavvio compare la schermata del terminale ma ugualmente mouse e tastiera non funzionano.

Tastiera e mouse funzionano correttamente sia in windows sia da console live del cd di installazione di slackware 14.2, così come hanno funzionato sempre regolarmente in Slackware fino agli aggiornamenti di kernel/x11.

Cosa posso verificare?
Grazie.

Re: errore tastiera e mouse dopo aggiornamento kernel e x11

Inviato: dom 13 nov 2016, 12:01
da simonevio
Qualcuno mi sa dire come posso fare per ripristinare le versioni precedenti di kernel e X11 operando dalla console del cd di installazione di Slackware (o eventualmente da altra distro live)?

Re: errore tastiera e mouse dopo aggiornamento kernel e x11

Inviato: dom 13 nov 2016, 16:31
da erio
..dal cd di slackware copia le directory x e il kernel dalla directory a in init 3 upgradepkg --reinstall --install-new home/x/*.t?z questo reinstalla tutta la directory x da capo, il kernel puoi fare la stessa cosa ma sul file singolo, --install-new nome file,dopo penso che tu debba fare l'upgrade di lilo.ps:dentro le directory di slackware esiste uno script che sempre in console installa tutta la directory,sh.install-packages ma non rimuove le versioni precedenti.

Re: errore tastiera e mouse dopo aggiornamento kernel e x11

Inviato: lun 14 nov 2016, 14:09
da lablinux
hai provato un'altra porta usb?
Prova a scollegarla e riagganciarla a pc acceso