problemi timvision su slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

Ciao a tutti, quando provo a loggarmi per vedere un video...non funziona, se invece lo faccio con il trailer...nessun problema...qualcuno che usa timvision su slackware sa svelare l'arcano?? :-k ho installato i pacchetti e configurato ff seguendo la guida di alienbob http://alien.slackbook.org/blog/pipelig ... -browsers/....ma resta questo problema che non riesco a risolvere...
grazie x l'aiuto!

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da lablinux »

Con Debian, per vedere i film con netflix ho dovuto installare chrome. Ne firefox ne chormuim funzionano. O meglio netflix parte, vedo anche l'intro al film, ma quando cerco di avviarlo si blocca con un errore che non ricordo.
Sembra sia qualcosa legato ai drm.

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

lablinux ha scritto:
Con Debian, per vedere i film con netflix ho dovuto installare chrome
ok, grazie x il consiglio lablinux...proverò a usare chrome e vediamo come va :)

lablinux ha scritto:
Sembra sia qualcosa legato ai drm.
penso anch'io il problema nasca da lì.... :-k

Avatar utente
brg
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 580
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:20
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE5
Località: Montecatini
Contatta:

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da brg »

Storicamente Firefox non supportava i drm di HTML5 sotto Linux, quindi l'unica soluzione era Chrome. Tuttavia a partire da Firefox 49 si dovrebbero poter vedere i contenuti protetti anche sotto Linux, ma non ho ancora provato.

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da lablinux »

io con ff 50 e spicci non riesco

Avatar utente
brg
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 580
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:20
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE5
Località: Montecatini
Contatta:

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da brg »

Può essere, tuttavia era stato annunciato per Firefox 49:http://www.omgubuntu.co.uk/2016/08/fire ... devine-cdm .

Avatar utente
lablinux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 27 nov 2008, 12:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Debian testing
Località: Rho

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da lablinux »

si si, anch'io ricorda qualcosa (non cosi preciso) sulla possibilità di vedere trasmissioni protette da DRM con firefox.
Ho fatto delle prove, ma vista la mia poca pazienza, ho installato chrome (solo per netflix)

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

ciao ragazzi! allora confermo che su google-chrome funzionano sia i trailer che i video completi, anche se i video non sono fluidi...spesso va a scatti....forse dipende da flash? comunque sto usando la versione 39 di chrome...certamente datata, sul sito trovo quelle a 64 bit ...quindi se sapete dove posso scaricare una versione i386 + aggiornata fatemi sapere...

lablinux ha scritto:
io con ff 50 e spicci non riesco
brg ha scritto:
Può essere, tuttavia era stato annunciato per Firefox 49
tranquilli che mozilla è ancora in alto mare....io sto usando la versione 52.2.1 (32bit) che è aggiornata ed ancora non funziona come dovrebbe..... :evil:

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

ho anche installato chromium, il pacchetto i386 di alien, più aggiornato di google-chrome, ma quando provo a visualizzare una qualsiasi pagina mi dà questo errore:
la connessione non è privata NET::ERR_CERT_WEAK_SIGNATURE_ALGORITHM
qualcuno sa come fixare? :roll:

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

alla fine ho dovuto rifarmi una piccola partizione windows per poter usare senza problemi timvision....grave sconfitta del mondo linux...incapace a trovare soluzioni software efficaci a risolvere i problemi di normale usabilità "quotidiana" nell'uso del pc....se non quella di essere costretti a spendere soldi x comprare pc a 64bit sempre più potenti e performanti,,,,una volta non era così....evidentemente l'ingresso delle multinazionali nel mondo linux ha creato una distorsione...va beh, scusate lo sfogo e buona vita a tutti!

Avatar utente
brg
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 580
Iscritto il: sab 12 mar 2011, 14:20
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE5
Località: Montecatini
Contatta:

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da brg »

slucky ha scritto:ho anche installato chromium, il pacchetto i386 di alien, più aggiornato di google-chrome, ma quando provo a visualizzare una qualsiasi pagina mi dà questo errore:
la connessione non è privata NET::ERR_CERT_WEAK_SIGNATURE_ALGORITHM
qualcuno sa come fixare? :roll:
Se ci cliccavi sopra ti diceva anche quale fosse la causa dell'errore di certificazione. Probabilmente hai una libnss non aggiornata all'ultima versione sicura.

slucky ha scritto:alla fine ho dovuto rifarmi una piccola partizione windows per poter usare senza problemi timvision....grave sconfitta del mondo linux...incapace a trovare soluzioni software efficaci a risolvere i problemi di normale usabilità "quotidiana" nell'uso del pc....se non quella di essere costretti a spendere soldi x comprare pc a 64bit sempre più potenti e performanti,,,,una volta non era così....evidentemente l'ingresso delle multinazionali nel mondo linux ha creato una distorsione...va beh, scusate lo sfogo e buona vita a tutti!
Se tu avessi installato Chrome, avresti potuto anche aver ragione, ma Chromium è la versione community ed ha sempre qualche mancanzuccia. In questo caso la soluzione industriale, cioè Chrome, è la più sicura. Al di là del fatto che il problema è certamente in qualche libreria non aggiornata.

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

brg ha scritto:
Se tu avessi installato Chrome, avresti potuto anche aver ragione, ma Chromium è la versione community ed ha sempre qualche mancanzuccia. In questo caso la soluzione industriale, cioè Chrome, è la più sicura. Al di là del fatto che il problema è certamente in qualche libreria non aggiornata.
infatti, l'ho installato chrome...ma purtroppo non funziona correttamente, i video si bloccano... la versione è datata, l'ho scritto sopra...ma ormai non c'è più il supporto a versioni 32 bit e per chi si trova macchine datate come nel mio caso...è fregato... :)
va beh, lungi da me il voler scatenare polemiche....Ciao e grazie x l'aiuto e buona Vita a tutti voi! :thumbright:

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da ponce »

slucky ha scritto:alla fine ho dovuto rifarmi una piccola partizione windows per poter usare senza problemi timvision....grave sconfitta del mondo linux...incapace a trovare soluzioni software efficaci a risolvere i problemi di normale usabilità "quotidiana" nell'uso del pc....se non quella di essere costretti a spendere soldi x comprare pc a 64bit sempre più potenti e performanti,,,,una volta non era così....evidentemente l'ingresso delle multinazionali nel mondo linux ha creato una distorsione...va beh, scusate lo sfogo e buona vita a tutti!
slucky ha scritto:brg ha scritto:
Se tu avessi installato Chrome, avresti potuto anche aver ragione, ma Chromium è la versione community ed ha sempre qualche mancanzuccia. In questo caso la soluzione industriale, cioè Chrome, è la più sicura. Al di là del fatto che il problema è certamente in qualche libreria non aggiornata.
infatti, l'ho installato chrome...ma purtroppo non funziona correttamente, i video si bloccano... la versione è datata, l'ho scritto sopra...ma ormai non c'è più il supporto a versioni 32 bit e per chi si trova macchine datate come nel mio caso...è fregato... :)
va beh, lungi da me il voler scatenare polemiche....Ciao e grazie x l'aiuto e buona Vita a tutti voi! :thumbright:
perdonami, che c'entra linux se google non rilascia piu' versioni a 32bit di chrome?

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da slucky »

ponce ha scritto:
perdonami, che c'entra linux se google non rilascia piu' versioni a 32bit di chrome?
su questo nulla e mi scuso x lo sfogo...ma la rabbia c'è perchè ad oggi luglio 2017, non c'è un browser linux che funzioni nativamente senza problemi x queste piattaforme, li ho provati tutti: firefox, opera, google-chrome e chromium...e su tutti ho dovuto installare lo user agent switcher x simulare il browser in esecuzione su windows e malgrado ciò non hanno funzionato :evil:
ora ( lo ripeto ) non voglio scatenare polemiche...quindi chiudo qui i miei interventi...ma resta il rammarico xchè linux, su una cosa semplice come visionare un semplice video...purtroppo, duole dirlo....ma ancora non è pronto per il Desktop...
buona vita!

rik70
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2489
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 9:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.x-generic
Desktop: Sway
Distribuzione: Arch Linux

Re: problemi timvision su slackware

Messaggio da rik70 »

Ma usano ancora Silverlight?
E vogliono pure che disattivi l'adblocker del browser? :D

Bene.
Sai come lo risolverei io il problema?
Disdicendo l'abbonamento.

Causale?
"Non gira sui sistemi operativi GNU/Linux. A mai più rivederci".

Perdonate il post "tecnico".

Rispondi