Slack o della semplicità

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Rama
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 554
Iscritto il: sab 29 mar 2008, 12:18
Slackware: 15.0 x86_64
Kernel: 5.15.117
Desktop: KDE 5.23
Distribuzione: linuxmint-21.1-xfce
Località: Novara, provincia

Slack o della semplicità

Messaggio da Rama »

ho passato più di un'ora a cercare di installare in Debian l'Android File Transfer, senza cavare un ragno dal buco: repo qui repo là, installa mtp, installa x...
poi mi son rotto: in due o tre minuti ho scaricato simple-mtpfs-master.zip, l'ho compilato e installato nella Slack e mo' sto copiando 90 giga di .flac nello smartphone;
questo per dire che anche uno slacker come mi picco di essere può cadere in preda ai luoghi comuni e illudersi che sia più rapido e semplice affidarsi ad altre distro;
a mia discolpa gli è che ritenevo la 14.2 non abbastanza aggiornata, visto che risale a quasi tre anni fa;

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Re: Slack o della semplicità

Messaggio da albatros »

Ciao

Da alcuni anni sui computer personali uso Ubuntu. Sinceramente nel complesso non mi trovo male, anche se, in effetti, quando qualcosa non funziona come dovrebbe, spesso il problema si presenta più ingarbugliato che non con la Slackware. Non rinuncio comunque, ogni tanto, a installazioni con compilazione da file sorgenti.
Valuterò se tornare alla Slackware, perlomeno sul fisso, una volta uscita la 15.0...

Rispondi