Slackware su un box android rockchip rk3229

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ilmich
Master
Master
Messaggi: 1548
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.19.46
Desktop: dwm
Località: Roma

Slackware su un box android rockchip rk3229

Messaggio da ilmich »

Come da titolo ho recuperato un vecchio box android inutilizzato e grazie al lavoro fatto per Libreelec e ovviamente al mitico Stuart Winter sono riuscito a installarci sopra slackware.

Immagine

ovviamente l'hardware, come performance, è simile ad un raspberry 1/2 quindi come sistema desktop non è utilizzabile. Inoltre il kernel non è mainline (è la versione che rilascia la rockchip che è per android e del ramo 4.4.x) quindi per la GPU si dovrebbero utilizzare i drivers proprietari (ma dubito si abbiamo miglioramenti devastanti).

Insomma il mio è piu' uno sfizio da slackwarista nell'attesa che mi venga in mente qualcosa di piu' utile (tipo un wifi extender anche se mi sembra un po' troppo riduttivo)
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
https://github.com/ilmich

Rispondi