Pagina 1 di 1

SEGMENTATION FAULT

Inviato: ven 1 apr 2005, 18:03
da moruz83
stavo cercando di installare gnome 2.10. dopo averlo fatto l´ho provato e non partiva perche diceva che mancava un file di una libreria mi sembra. allora ho pensato che forse col kernel 2.4.26 non andavano daccordo. allora ho deciso di mettere il 2.6.7. e continuavo ad avere errori di segmentazione... allora ho pensato che fosse il pakketto che era stato copiato male (dal cd di slack).
<BR>allora per fare pulizia o formattato e reinstallato slack.
<BR>riprovo quindi ad installare di nuovo il nuovo kernel ma niente.
<BR>segmentation fault ancora. bha eppure o provato sia con tutto il pacchetto del source sia con i pakketti tgz.
<BR>allora rinuncio, e dico vabè mi tengo il mio gnome 2.6. pero mi ricompilo il mio kernel 2.4.26 che non mi ha mai dato problemi.
<BR>anche quello segmentation fault...
<BR> :-Y
<BR>c´e´ qualcosa che non va´. o provato ancora a reinstallare tutto e compilare solo il 2.4.26. ma e la stessa cosa. e pure i passi li ho fatti tante volte sono sempre gli stessi: make dep, make bzImage , make modules (qui avviene l´errore) e make module_install.
<BR>il banco delle ram penso sia apposto.
<BR>sapreste darmi un aiuto grazie.<br>

SEGMENTATION FAULT

Inviato: ven 1 apr 2005, 21:39
da moruz83
ragazzi c´è qualcuno che può aiutarmi? vi è mai successo?<br>

SEGMENTATION FAULT

Inviato: ven 1 apr 2005, 22:46
da DaNiMoTh
Non ho mai avuto esperienza con GNOME... comunque, hai capito perchè PAT l´ha tolto?
<BR>
<BR>
<BR>ciao...
<BR>
<BR>PS: Se è un problema di dipendenze, assolutamente il kernel non c´entra. Devi cercare queste librerie che ti mancano e installarle.
<BR>
<BR>
<BR>ciao<br>

SEGMENTATION FAULT

Inviato: ven 1 apr 2005, 23:06
da wally
Prova a cambiare i sorgenti, segmentation fault peno si ottenga solamente se i sorgenti sono corrotti o se si esaurisce la memoria... imho<br>

SEGMENTATION FAULT

Inviato: sab 2 apr 2005, 3:32
da moruz83
i sorgenti sono del cd.
<BR>quelli del kernel di base hanno sempre funzionato.
<BR>segmentation fault è un accesso ad una zona privata di memoria.
<BR>una zona in cui il programma che è in esecuzione non è proprietario...
<BR>qualcosa del genere...
<BR>puoi di pendere dalla partizione di swap?<br>