Pagina 1 di 1
Problema montaggio
Inviato: dom 5 giu 2005, 13:49
da Dae
ciao ragazzi.. mi serviva una dritta! espongo il problema:
dunque, ho un HD partizionato.. sulla partizione hda1 ho installato Windows... sulla hda3 lo swap e sulla hda5 linux... ora volevo fare un collegamento sul desk della mia slackware in modo da aprire la directory C: (cioè la partizione hda1) in modo da poter prelevare file etcetc.. cn la slack 9.1 c sn riuscito senza problemi..ma kn questa nn c riesco..sapreste dirmi come fare? grazie in anticipo!!

Inviato: dom 5 giu 2005, 13:56
da samiel
Usi Kde? O altro? Con KDE
ee rendi visibili sul desktop l eicone
dei dispositivi e selezioni pure i volumi
dischi rigisi, li vedrai.
M.
Inviato: dom 5 giu 2005, 13:57
da samiel
Azz... sono un pentium mmx 8O
E cche vor dì ?
M.
Inviato: dom 5 giu 2005, 14:22
da Kutuzov
Vor diche spacchi di brutto!!!
Inviato: dom 5 giu 2005, 14:53
da Dae
uso KDE ma nn so come rendere visibili le icone..e a quanto vedo la partizione hda1 nn risulta nemmeno montata.. helppp!
Inviato: dom 5 giu 2005, 14:57
da Dae
ahhh ekko, sn riuscito a far visualizzare le icone degli HD montati quella che serve a me si chiama "Hard Disc (hda1) [/mnt/hda1]" xo appena clicco x entrare mi da il seguente errore: Could not enter folder /mnt/hda1.
che significa? è un discorso di permessi?
Inviato: dom 5 giu 2005, 15:17
da Kutuzov
si sono i permessi,puoi entrarci da superuser,io faccio tutto da shell.
Non so se sia possibile abilitare anche gli utenti normali ma presumo di si,con chmod 777 [percorso del device]. Aspetta una risposta da altri prima di provare.
Per l'icona sul desktop,clicca con il destro del mouse,CREATE NEW ,DEVICE,prendi l'icona che preferisci e sempre da li seleziona il device da linkare.
Anzi ho notato che c'e' un altro trhead riguardo i permessi per ntfs che dice che trovi tutto su slackwarefordummies ,prova a leggere.
Inviato: dom 5 giu 2005, 15:40
da Dae
raga, ho risolto! era una stupidagine! in fstab ho modificato le opzioni di montaggio della partizione in questo modo "auto,defaults,umask=022,ro" e ora va! grazie 1000 dell'aiuto!!:)