Pagina 1 di 1

monitorare il sistema

Inviato: gio 16 giu 2005, 13:36
da lucaclarence
cia a tutti...esistono programmini per monitorare il sistema?ventole,temperatura...ecc
ciao

Inviato: gio 16 giu 2005, 13:44
da gallows
torsmo, gkrellm, gdesklets, superkaramba, adesklets...
tutti si appoggiano alle informazioni registrate sotto /procs

Inviato: gio 16 giu 2005, 13:56
da albatrosla
Non del tutto corretto. Si basano sulle info in /proc solo per alcuni parametri. Fanno invece largo uso di lm_sensors, tool che permette di interrogare i sensori sfruttando i moduli i2c del kernel. Perciò fatti una cultura degli lm_sensors prima di scegliere il system monitor che più ti aggrada.

Inviato: gio 16 giu 2005, 14:12
da lucaclarence
ho letto bene e male di tutti quei software che mi avete consigliato...voi personalmente cosa consigliate?
pensavo(se era possibile) di aggiungere sul desktop dei collegamenti per avere sempre aggioranata la situazione.è una cosa fattibile?grazie
comunque tutti quei software girano sotto lm_sensors?
ciao

Inviato: gio 16 giu 2005, 14:43
da albatrosla
Non girano sotto lm_sensors, semplicemente ne sfruttano le informazioni che dà in pipe. Io personalmente uso torsmo:

http://xiffs01.altervista.org/data/wall ... 062005.jpg

Torsmo è il "coso" in basso a sinistra, come l'ho configurato io (è TUTTO personalizzabile). E' semplice, non ruba spazio ed è leggero.

Inviato: gio 16 giu 2005, 15:00
da lucaclarence
graie 1000...esiste un frontend grafico?senno conosci qualche altro programma con interfaccia grafica?ciao

Inviato: gio 16 giu 2005, 15:07
da DarkNeo
Carino come programma, ma soprattutto molto gnorante quel theme per flux, comunque a me non visualizza la temperatura della cpu ne della mb.

Inviato: gio 16 giu 2005, 18:08
da Bart
Albatros_la ha scritto:Non girano sotto lm_sensors, semplicemente ne sfruttano le informazioni che dà in pipe. Io personalmente uso torsmo:
Eggià, ricordo quando lo hai consigliato a me, da allora non l'ho + abbandonato. :D