Pagina 1 di 1

stranezze usb2.0

Inviato: lun 20 giu 2005, 14:23
da ucciopa
ciao a tutti,

su slackware 10.1 (kernel come da installazione senza alcuna modifica) avevo un problema (uno dei tanti... :? ) che ho risolto ma mi è rimasto il dubbio sul perchè e' successo. Eccolo a voi

hd esterno da 120 gb in case esterno usb 2.0 collegato ad una scheda usb 2.0 pci a 4 porte, tutte libere tranne quella per il supporto in questione. Il chiset della scheda usb è Ali.

Formattando il disco con reiserfs, il disco si blocca, e talvolta l'intero sistema mi va in crash, non risco a trasferire (disco disco in locale o anche in ftp) piu' di 40..50 mb.

Formattando il disco in ext3, a parità di tutto il resto, il disco mi frulla alla grande, ho trasferito velccemente oltre 40 gb senza che il disco, e soprattutto il sistema, ne soffrisse.

Quale potrebbe essere la causa? L'unica variabile è il filesystem...

Premesso che *ho risolto* mi piacerebbe capire perchè e poi puo' essere utile a tutti..

Saluti a tutto il forum

Paolo

Re: stranezze usb2.0

Inviato: lun 20 giu 2005, 14:28
da DaNiMoTh
ucciopa ha scritto: L'unica variabile è il filesystem...

Trai le conclusi tu!


[Ehm... ora arriverà chi sai chi a dirti la sua ^_^]

Inviato: lun 20 giu 2005, 14:33
da useless
eccomi: è sicuramente tutta colpa di quello schifo di reiserfs! e anche di java!!! :lol:

[scherzi a parte, non ne ho idea. può essere che la formattazione reisferfs fosse + "intensiva", ma non ne sono troppo convinto.]

Inviato: lun 20 giu 2005, 15:17
da DaNiMoTh
dehoihio useless ti prego, fai la faccina e metti firulì firulà perchè mi fa troppo ridere, e questi post li aspetto solo per quello :)



ciaooooo

Inviato: lun 20 giu 2005, 15:22
da useless
:P :o :D :) 8)

Re: stranezze usb2.0

Inviato: lun 20 giu 2005, 16:26
da ucciopa

Trai le conclusi tu!
cioè? reiser non "gestisce" (tra virgolette...) bene una connessione su canale usb? potrebbe essere, visto che un altro disco su canale eide ed un altro ancora su canale scsi formattato reiserfs funziona benissimo....

cia'

paolo