Pagina 1 di 1

periferiche USB e card-reader

Inviato: sab 13 ago 2005, 18:49
da hornet26
Ho seguito passo passo l'HOWTO" USB Mass Storage device con udev e Kernel 2.6.x By Sal " presente sul sito e va alla grande sia per le penne usb che il card-reader se nel lettore è inserita la card.
Io uso la current e il kernel 2.6.12.4 dopo aver effettuato il boot senza ne penne usb e senza card nel lettore se inserisco la penna usb la riconosce e la riesco a montare senza problemi, mentre se inserisco la card nel lettore e clicco sull'icona per il suo montaggio non me la monta. la riconosce solo dopo che root faccio partire cfdisk con "cfdisk /dev/card1" ed esco senza modificare nulla. 8O

Esiste un modo per fargli vedere la card allo stesso modo delle penne usb, poichè non mi va di tenere sempre la card nel lettore o di far partire cfdisk da root?

Un'altra cosina; provando la distribuzione eduknoppyx3.6 quando inserisco la penna usb automaticamente crea l'icona sul desktop e la relativa directory in mount, una figata se si collegano dispositivi usb occasionali, qualcuno sa come fare la stessa cosa sotto slackware?
Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao Alberto

P.S. Buon Ferragosto a tutti.
:wink:

Re: periferiche USB e card-reader

Inviato: sab 13 ago 2005, 19:00
da gastone90
hornet26 ha scritto:Un'altra cosina; provando la distribuzione eduknoppyx3.6 quando inserisco la penna usb automaticamente crea l'icona sul desktop e la relativa directory in mount, una figata se si collegano dispositivi usb occasionali, qualcuno sa come fare la stessa cosa sotto slackware?
Penso che occorra usare il supermount, che però non so' bene come funziona; penso che bisogna specificarlo in fstab. in effetti sarebbe comodo anche per i cd :wink:

Inviato: sab 13 ago 2005, 21:58
da Trotto@81
Per fare quello che dici ti servono hal e dbus, kde o gnome che sia.
Se fai una ricerca in rete trovi le info. Prova prima a cercare qui sul forum, mi sembra sia stato già trattato...

Inviato: sab 13 ago 2005, 23:30
da hornet26
Ho provato con hal e dbus, seguendo un howto sul sito di kde.
ho compilato dbus e hal che sono andati a buon fine, poi come l'howto richiedeva, ho ricompilato il pacchetto kdebase-3.4.2.
Quando ho dato il comando startx kde si e' piantato mostrandomi nel quarto in alto a sinistra una console bianca e gli altri tre quarti dello schermo erano di un profondo nero.
siccome non mi andava di perdere altre 3 ore per la compilazione di kdebase ho lasciato perdere.
comunque anche se riesco a montare la card dopo che la slackware ha fatto il boot sarei contento.
come si fa?
grazie a tutti
Alberto

Inviato: gio 18 ago 2005, 2:08
da hornet26
io ci riprovo.

Allora c'è qualcuno che mi aiuta con il card reader a montare la card, dopo aver effettuato il boot senza dover avviare cfdisk?

Grazie a tutti
Alberto