Pagina 1 di 1

Notebook Toshiba m40x-122

Inviato: gio 1 set 2005, 17:57
da king
ciao a tutti.Leggendo in giro per la rete ho letto che installare slack su questo notebook è praticamente impossibile....vorrei chiedere se qualcuno ci è riuscito.
io riesco ad usare slax(kernel 2.6.13),ma non riesco ad usere altre live con un kernel precedente,qindi non mi fido ancora ad installare qualcosa.
Qualcuno sa come posso installare linux sul mio computer attraverso un altro computer?
grazie

Inviato: gio 1 set 2005, 18:25
da rob
prova a scriverlo di nuovo, magari ti si risponde 8)
comunque se va cn slax con 2.6.13 va anche con la slack con 2.6.13, non vedo perchè no...

ciao, rob

Inviato: gio 1 set 2005, 18:34
da king
ma come posso installare un kernel non presente sul cd durante l'installazione?
thankx

Inviato: gio 1 set 2005, 19:22
da rob
scusa ma che ha di particolare sto computer? magari non partirà subito X o l'audio, ma una shell penso che parta, no? già se parte l'installazione, vuol dire che il kernel di default funzia. e a quel punto metti il 2.6.13.

ciao, rob

Inviato: gio 1 set 2005, 20:44
da DaNiMoTh
A sto tizio non val la pena rispondere.

Ho sempre odiato il crossposting.

Inviato: ven 2 set 2005, 7:50
da orso75
Per quanto riguarda i notebook toshiba ti consiglio
http://newsletter.toshiba-tro.de/main/

trovi un sacco di info utili!
io uso un toschiba satellite 2670 e sono riuscito a fare quasi tutto (ora sto litigando con l'uscita TV)

non conosco il tuo portatile, ma credo che in un modo o nell'altro linux si riesca ad adattare a tutto....

Inviato: ven 2 set 2005, 9:41
da Raistlin84
Io ho un notebook toshiba, e a dirla tutta non mi partiva nessuna versione di linux...ed ero disperato....infatti ad un certo punto nella sequenza di boot si bloccava e dovevo resettare. Poi ho scoperto che si bloccava quando riconosceva le periferiche pcmcia,quindi al boot ho dato l'opzione no pcmcia e magicamente è partito.
Magari non dipende da questo.Però può esser una eventualità.