Pagina 1 di 3

AGGIORNAMENTO SLACKWARE 10.2

Inviato: gio 15 set 2005, 13:25
da Sidereus
Ciao a tutti,
che belloooooooo è uscita slackware 10.2. La sto già scaricando, sono però indeciso su una cosa, come aggiornarla? Mi consigliate di scaricare le iso ed aggiornarla in locale, aspettare i mirror ed usare swaret o formattare tutto?
Io sarei più propenso a formattare perchè la slack current che ho adesso l'ho installata da delle iso non ufficiali. Se la formattassi che file mi consigliereste di backuppare?
Grazie per la disponibilità
Ciaoooooooo
Side

Inviato: gio 15 set 2005, 13:42
da Paoletta

Inviato: gio 15 set 2005, 14:01
da gastone90
tira an formatton :lol:

:wink:

Inviato: gio 15 set 2005, 14:02
da gastone90
(formatta)

:wink:

Inviato: gio 15 set 2005, 14:20
da MAT
Ho una domanda: ma se il sistema funziona bene perché volete per forza aggiornare alla slack 10.2, rischiando di trovare qualcosa che non funziona o dovendo riconfigurare il tutto da capo (*perdendo* un sacco di tempo)?

Inviato: gio 15 set 2005, 14:32
da DaNiMoTh
MAT, la tua previsione è una cosa che può accadere 1 volta su 19991238123890 milioni di utenti che installano :)

Inviato: gio 15 set 2005, 14:34
da zzt
ad esempio è comodo per le librerie... così i pacchetti nuovi non fanno le bizze...

Inviato: gio 15 set 2005, 14:47
da Sidereus
Secondo me se uno si copia i file di configurazione, c'è più rischio di rovinare il sistema aggiornandolo che formattandolo 8).
Pensate la stessa cosa anche voi?

Inviato: gio 15 set 2005, 15:00
da MAT
DaNiMoTh ha scritto:MAT, la tua previsione è una cosa che può accadere 1 volta su 19991238123890 milioni di utenti che installano :)
1. non ci sono così tanti utenti, al momento la popolazione mondiale è circa 6,446,131,400 persone, non tutti (per non dire pochi) usano un computer, una minoranza di questi sa ``installare'' qualcosa e ancora una minoranza di questi usa Linux :)
2. cosa ti dà questa sicurezza? Il mio motto è ``if it ain't broken don't fix it''

Inviato: gio 15 set 2005, 15:15
da Sawk
la slackware 10.2 va meglio della 10.1 visibilmente, e chi l'ha provata per compilazioni e pkg mi può dare ragione :)

Inviato: gio 15 set 2005, 15:46
da samiel
Vedendo la current, direi che, a parte i pacchetti nuovi,
alcuni davvero importanti, sono stati risolti diversi problemini
su udev e hotplug. Mi pare che il passaggio dalla 10.1
alla 10.2 sia una cosa da fare. Solo che bittorrent
è lentinoooooooooooo. Ma state tutti a scaricare?
Mascalzoni, abbonatevi!!!!! Mo' finisco Slack4dummies 3
e modifico alcune cose per aggiornarlo alla 10.2.
Carino che si possa scegliere il 2.6 in fase di installazione,
e che ci sia già anche per SATA! Sono molto soddisfatto
del lavoro di Pat ehehehe

M.

Inviato: gio 15 set 2005, 15:57
da gohanz
Dai come non possiamo installare la 10.2 è come dire ad un bambino di non toccare le caramelleImmagine
Ho quasi finito di scaricare con Azureus, mancano una decina di minuti.Poi o la compro aspettavo solo che uscisse ufficialmenteImmagine

Inviato: gio 15 set 2005, 17:14
da Sidereus
Scusate, io ho iniziato a scaricare alle 3 ed ho finito alle 5 che c**o (cioè fortuna). Con bittorrent.
Comunque voglio installare la 10.2 anke perchè ho installato la 10.1 dalla iso non ufficiale della slackware current aggiornata al 5 sept. Quindi mi fido di + di Pat che di quello che ha fatto la iso.

Inviato: gio 15 set 2005, 17:30
da aLe46
Ma almeno le librerie di base di gnome sono rimaste ? oppure ci sono nuove dipendenze da risolvere per applicazioni che usano lib incluse in gnome (tipo ddd e anjuta) rispetto alla 10.1 ?

Inviato: gio 15 set 2005, 17:36
da Trotto@81
Io ho appena aggiornato la mia, e non ho avuto problemi. Ho dovuto solo rinominare tutti i file di conf .new e apportare le modifiche che avveo fatto a quelli nuovi. Stranamente non mi riconosceva l'utente, ed è bastato ricrearlo. Quando davo su per passare a root effettuava il passaggio inauto senza cercarmi la pass. E' bastato cambiare la password di root e tutto si è risolto. :-) Ora non mi resta che controllare meglio alcune cosette e basta. Devo vedere come mai non mi trovava l'utente dopo l'upgrade, e perchè passava in auto a root quando digitavo su, solo per curiosità personale.