Autologin
Inviato: lun 14 nov 2005, 19:15
Salve, è possibile sulla Slackware 10.2 effettuare l'autologin come root? GRazie.
E che vuol dire? Root NON si usa se non per editare qualche file o installare un programma. Normalmente neanche ci si logga come root se non "al volo" oppure in "Maintenance Mode"rizzotti91 ha scritto:Voglio accedere come root, per comodità, visto che lo uso solo io Slackware.Grazie.
sottoscrivo appieno. se ti serve quelche variazione al sistema basta un "su"gallows ha scritto:E che vuol dire? Root NON si usa se non per editare qualche file o installare un programma. Normalmente neanche ci si logga come root se non "al volo" oppure in "Maintenance Mode"rizzotti91 ha scritto:Voglio accedere come root, per comodità, visto che lo uso solo io Slackware.Grazie.
Termini il padre (che è l'emulatore di terminale) quindi anche i figli (la bash dell'utente e su) vengono uccisi. Puoi anche fare la prova, controllando con ps.dosa ha scritto:Aprofitto per chiedere un chiarimento, se da un emulatore di terminale, sotto kde, do il comando su e finito non do exit, ma chiudo la finestra dell'emulatore, termino anche automaticamente quella "sessione" di su ?
Grazie.
sì, perchè uccidi il processo in questione uccidendo l'emulatoredosa ha scritto:Aprofitto per chiedere un chiarimento, se da un emulatore di terminale, sotto kde, do il comando su e finito non do exit, ma chiudo la finestra dell'emulatore, termino anche automaticamente quella "sessione" di su ?
Grazie.
quello che ti è stato dato è un consiglio. se vuoi comunque puoi usare root sempre, ma a tuo rischio e pericolo. ci sono programmi che sconsigliano di essere avviati come root (ad esempio xsane).rizzotti91 ha scritto:Una volta, credevo che i forum servissero ad aiutare la gente, no a criticarla.
Anche ora! Infatti ti stiamo aiutando consigliandoti di non usare root. Poi sta a te scegliere: accettare il consiglio oppure proseguire per la tua strada a tuo rischio e pericolo.rizzotti91 ha scritto:Una volta, credevo che i forum servissero ad aiutare la gente, no a criticarla.