proposte e proteste

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

proposte e proteste

Messaggio da zoros »

il titolo voleva solo richiamare l'attenzione :) ...

le proposte:
- (ri)chiedo l'integrazione della chat https://blueimp.net/ajax/ nel forum, in quanto non invasiva, utile a tenere la sessione di login attiva (migliora effetto presenza) ...
- propongo che il canale twitter http://twitter.com/slackyeu sia usato per veicolare le novità e le proposte di slacky.eu in lingua inglese (darebbe visibilità a slacky e un servizio agli slackers nel mondo) ...
- propongo l'aggiornamento del wiki alla 1.16+ e l'aggiunta almeno dell'extension SyntaxHighlight

le proteste:
be, si tratta più che altro di curiosità: ho provato a mandare un pacchetto a packages@slacky.it diversi giorni fa ... non ho risposta ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: proposte e proteste

Messaggio da targzeta »

Avevamo già parlato di una chat se non sbaglio. A me sinceramente non piace l'idea, però si potrebbe fare. Per mantenere la sessione attiva, con firefox puoi usare l'add-on "ReloadEvery" che ti permette di ricaricare la stessa pagina ogni tot minuti/secondi. Io lo trovo molto utile.

Sull'idea del canale twitter non mi esprimo perchè non conosco twitter :)

Mi piace invece l'idea l'aggiornamento del wiki e dell'estensione proposta.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

spina ha scritto:Avevamo già parlato di una chat se non sbaglio. A me sinceramente non piace l'idea, però si potrebbe fare. Per mantenere la sessione attiva, con firefox puoi usare l'add-on "ReloadEvery" che ti permette di ricaricare la stessa pagina ogni tot minuti/secondi. Io lo trovo molto utile.
...
è una ri-proposta, solo che allora non me la sentivo di insistere ... pareva che la chat avesse bisogno di modifiche al phpbb per l'integrazione ... in realtà è sufficiente creare una sezione con un link ... la chat conserva i messaggi nella tabella 'ajax_chat_messages', visto il lavoro che avete già fatto sul php del "sistema slacky", non sarebbe difficile (immagino) rendere pubblico lo scambio di messaggi ... solo un forum più veloce ... la chat è IRC ...

questa, come le altre proposte, solo pensando a fare sistema ... se non ho risposta ad una mail dopo 3 giorni, sono in difficoltà con il sistema ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Per quanto riguarda twitter chiedo venia, è stata una mia idea che non sono riuscito a seguire adeguatamente.
Ora sto pensando a un modo per pubblicare automaticamente i feed di slackware.com e di slacky, e cercare di pubblicare anche qualche news "umana"

Domanda: perchè hai postato in Wikislacky?

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

JohnnyMnemonic ha scritto:Per quanto riguarda twitter chiedo venia, è stata una mia idea che non sono riuscito a seguire adeguatamente.
Ora sto pensando a un modo per pubblicare automaticamente i feed di slackware.com e di slacky, e cercare di pubblicare anche qualche news "umana"
...
be! non hai detto anche che ti "rotto le scatole" personalmente per farti aprire quell'area :D ... comunque l'idea era già allora quella di farne la vetrina slacky in lingua inglese ... e vedo che stai già facendo delle prove ... con 46 follower, anche se praticamente è ancora fermo, twitter sta andando meglio di facebook ;)

ulteriore considerazione (che faccio con un esempio): se cerci nel motore di twitter il risultato della ricerca dovrebbe riportare al top dei risultati non le pagine più visitate, ma le pagine verso cui si sta spostando l'attenzione della gente in tempo reale ... quindi il canale twitter si dovrebbe usare per veicolare particolarità, novità e tendenze di slacky (es: 1. potenzianto il repository "multimedia" <link>, in particolare con ... 2. slacky ha scelto da tempo di inserire nei suoi pacchetti un sistema per tracciare le dipendenze ...) ...
JohnnyMnemonic ha scritto:...
Domanda: perchè hai postato in Wikislacky?
non avevo mai scritto qui :D ... ho scritto che intendo protestare ... con l'idea appunto di iniziare a collaborare al wiki ... se non mi cacciano via prima ;)
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Non ti ho citato come rompi... ehm musa ispiratrice perchè non ho trovato il tuo account twitter.

In effetti sono stupito da quanti follower abbia nonostante sia fermo da metà 2010... insomma ne ha pure più di me :P

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

JohnnyMnemonic ha scritto:Non ti ho citato come rompi... ehm musa ispiratrice perchè non ho trovato il tuo account twitter.

In effetti sono stupito da quanti follower abbia nonostante sia fermo da metà 2010... insomma ne ha pure più di me :P
a dire il vero ho trovato tante ispirazioni frequentadovi, frequentando slacky ... si impara, si impara :thumbright: ... so ben poco di twitter e l'unica "amica" che ho, oltre a slackyeu, è una prof di tedesco, quindi c'è abbastanza confusione in lettura nella mia home :roll: ... mi pare che come strumento di connessione verso utenti di tutte le lingue sia l'ideale ... non tanto per richiamare utenti esteri, più che altro per far capire cosa si fa qui ...

EDIT: io pensavo a pochi tweet sulle novità e sulle cose di slacky che potrebbero interessare a chi non comprende l'italiano ...
Ultima modifica di zoros il gio 7 apr 2011, 18:19, modificato 1 volta in totale.
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

spina ha scritto:...
Mi piace invece l'idea l'aggiornamento del wiki e dell'estensione proposta.

Emanuele
siccome ci ho preso gusto :lol: , suggerisco anche Social Bookmarking ... e anche Cite non sarebbe male ...
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

JohnnyMnemonic ha scritto:...
In effetti sono stupito da quanti follower abbia nonostante sia fermo da metà 2010... insomma ne ha pure più di me :P
johnny, proponevo pochi, ma autentici, tweet in inglese sulle novità di slacky.eu ... neanche tanto lavoro, penso ... adesso non so se è perché c'erano troppi tweet o se è per via dell'idea di usare l'inglese ... c'è un following in meno :( ...

----
altra cosa ... per migliorare il forum propongo di usare emoticon più grandi
Immagine
scherzavo, ovviamente
vorrei riavere le mie firme ...

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: proposte e proteste

Messaggio da targzeta »

:lol: mi piace!!!

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

Aree Forum, richiesta:

chiedo cortesemente di segnalare il "livello di visibilità" (chi accede a cosa) dei forum nella sezione "Associazione Culturale" ... si può fare in modo semplice scrivendo due righe nella specifica sezione in rosa "Regole del forum" ... una iconcina lucchetto nello stesso riquadro non sarebbe male anche ... thanks ;)
lock.png
lock.png (2.69 KiB) Visto 14743 volte
Offtopic: EDIT: @JohnnyMnemonic ... i follower di slackyeu sono ora 48 :D
vorrei riavere le mie firme ...

tester
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 12 apr 2011, 22:58
Desktop: BW40

Re: proposte e proteste

Messaggio da tester »

questo utente si è registrato al solo scopo di comprendere i propri diritti (di visibilità) ... bello tester, il nome mi piace :D

tester
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 12 apr 2011, 22:58
Desktop: BW40

Re: proposte e proteste

Messaggio da tester »

tester ha scritto:questo utente si è registrato al solo scopo di comprendere i propri diritti (di visibilità) ... bello tester, il nome mi piace :D
l'utente tester ha scoperto per conto del suo amico che non può vedere i forum "Assemblee" e "Area Soci Ass. Slacky" ... al suo amico non era chiaro questo e per questo chiedeva che ai forum riservati venisse applicata una etichetta ...

l'utente tester è felice di scoprire che c'è l'Associazione Slacky :D

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: proposte e proteste

Messaggio da targzeta »

tester ha scritto:
tester ha scritto:questo utente si è registrato al solo scopo di comprendere i propri diritti (di visibilità) ... bello tester, il nome mi piace :D
l'utente tester ha scoperto per conto del suo amico che non può vedere i forum "Assemblee" e "Area Soci Ass. Slacky" ... al suo amico non era chiaro questo e per questo chiedeva che ai forum riservati venisse applicata una etichetta ...

l'utente tester è felice di scoprire che c'è l'Associazione Slacky :D
In effetti non capivo come mai di quella richiesta. Comunque bastava anche solo visitare il forum come utente anonimo.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1361
Iscritto il: lun 28 mag 2007, 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: proposte e proteste

Messaggio da zoros »

spina ha scritto:In effetti non capivo come mai di quella richiesta. Comunque bastava anche solo visitare il forum come utente anonimo.

Emanuele
sì, è semplice: la board è organizzata a 2 livelli: pubblico e gruppi riservati di discussione ... è chiaro quindi ... ma potevo anche pensare a 3 livelli: pubblico, al login, gruppi riservati ... "al login" inteso "per il gruppo di tutti gli iscritti", quindi c'è solo una sottile differenza ... tutto quello che l'utente trova in più al login è quindi area riservata ... ma riservata a chi? ... tu che sei admin lo sai, io non sono sicuro di chi mi legge in quel determinato forum ...

per fortuna che c'è il mio amico Tester :D ...
vorrei riavere le mie firme ...

Rispondi