natting ssh vnc

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pepper
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 3 apr 2006, 20:27

natting ssh vnc

Messaggio da pepper »

salve.
un server su cui ho installato una slack 10.2 è interfacciato con internet e con una lan iterna che è nattata.
vorrei accedere da casa via internet ad uno dei pc della lan in vnc attraverso un tunnel ssh.
sebbene mi siano chiare le operazioni da fare sul pc di casa e sul pc della lan , nn so bene come e dove intervenire sul server.
ad intuito dovrei fare una redirezione delle porte tramite iptables, ma vorrei avere delle delucidazioni in proposito.
grazie ciauz

Avatar utente
Litie
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 291
Iscritto il: sab 26 nov 2005, 11:30
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Litie »

io ti consiglierei una VPN ...per la configurazione del Router,beh li la si risolve a "colpi " di iptables; domani controllo in Azienda così sarò più preciso

pepper
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 3 apr 2006, 20:27

Messaggio da pepper »

capisco quando accenni al vantaggio della vpn......ma vorrei testare comunque questa modalità di
controllo da remoto........
grazie mille

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Messaggio da useless »

concordo anch'io col consiglio di utilizzare vnc attraverso una vpn, comunque è una cosa interessante anche con un tunnel, ci darò un'occhiata ;).

Rispondi