Pagina 1 di 1
Linux sul TG1!
Inviato: sab 28 ott 2006, 20:03
da aschenaz
E' stato appena annunciato nei titoli (sono le 20). Al TG1 stasera parleranno di Linux. Presto tutti a vederlo (è un avvenimento epocale)!
Ciao,
nino
Inviato: sab 28 ott 2006, 20:27
da giberg
Visto ora. Bene dai, è già qualcosa. Certo che si poteva dire qualcosa di più sul fatto che sia adottato anche in ambito produttivo e promosso anche da grosse aziende dell'informatica (tanto per dare un tocco in più di autorevolezza, altrimenti la gente capisce che è un qualcosa da hobby).
Comunque era ora che se ne parlasse!
Inviato: sab 28 ott 2006, 20:33
da gioco
Nooo l'ho perso.
Qualcuno l'ha registrato?
Al Linux Day Roma avevamo un talk di Claudio Panichi sull'uso di Linux all'interno della Banca d'Italia. Sono venuti anche ad intervistarlo, pare fosse proprio il TG1.
Inviato: sab 28 ott 2006, 20:46
da aschenaz
Secondo me questo servizio sul TG1 sta a significare qualcosa.
Fino a qualche mese fa ce lo saremmo sognato.

Inviato: sab 28 ott 2006, 20:47
da gohanz
L'ho perso!

Inviato: sab 28 ott 2006, 20:50
da DaNiMoTh
Io sinceramente sono rimasto un po` scioccato ( nel senso buono ) dal servizio successivo.
Cosa significa:
"E` come quando mi chiedono suggerimenti per nuovi giovani scrittori, e io rispondo sempre << Non scrivere. Telefona!>> "
Inviato: sab 28 ott 2006, 21:00
da ZeroByte
L'ho appena visto! Tra l'altro il servizio l'hanno girato proprio all'interno della mia università, la Statale di Milano e il ragazzo che hanno intervistato insegna proprio sistemi operativi

. Effettivamente lo spazio dedicato alle enormi potenzialità che Linux offre era ridotto al massimo... Vabbé, speriamo che almeno qualcosa si inizi a muovere!
Ciao,
ZeroByte
Inviato: sab 28 ott 2006, 21:16
da elettronicha
i tg li trovate su raiclick
Inviato: sab 28 ott 2006, 21:25
da 5m0k3r
Breve ma intenso

Inviato: lun 30 ott 2006, 17:16
da brancalessio
Anche io l'ho visto. Un po' sintetico per la verità, ma devo riconoscere che sono riusciti a riassumere bene nella scheda le idee che stanno dietro alla licenza GPL.
In effetti se avessero messo in mostra il fatto che fra gli sponsor ci sono marchi famosi come HP, IBM e altri non sarebbe stata una brutta cosa. Mi ha divertito il presentatore che nell'introduzione al servizio ha parlato di "libero computer", ma vabbè.
Comunque sono rimasto stupito del fatto che se ne sia parlato. Succedono anche di queste cose ogni tanto...
Inviato: lun 30 ott 2006, 20:43
da a1k
non e' la prima volta che ne parlano.
l'anno scorso su rai tre avevano intervistato anche stallman.
il problema e' che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando (sono giornalisti...) e quindi chissa' cosa riescono a far capire al telespettatore distratto.
probabilmente niente, notizia entrata da un orecchio ed uscita dall' altro.
in stile Darfur... chissa' cosa risponderebbero i nostri politici alla domanda "cos'e' linux?"
...che tristezza

Inviato: mar 31 ott 2006, 0:12
da IceSlack
umm pero' una cosa gisuta l'han detta
"linux protegge dai visrus che colpiscono i sistemi commerciali"
e non che e' immune ai virus

e' gusto cosi'