Pagina 1 di 1

PSP e Slackware

Inviato: ven 13 lug 2007, 1:16
da Harp
Ho ricevuto in regalo una PSP e cerco qualsiasi informazioni a riguardo.
Vorrei inserire musica, filmati, foto. Si può con Slack, vero?
C'è qualcuno, inoltre, che ne ha una e che mi da qualche dritta a riguardo?
Cosa si può fare inoltre con la PSP?
Per quello che riguarda i giochi? E' possibile salvarli nella memoria o si può solamente giocarci tramite dischi?

Grazie per gli eventuali aiuti.

Inviato: ven 13 lug 2007, 10:09
da acrive
C'è una nuova rivista, molto caruccia, Gamers. E' bimestrale.. e fino a settembre trovi il numero dove si parla parecchio della psp e di queste cose... Ma dubito che ci potrai installare Linux.. Slackware poi..

Re: PSP e Slackware

Inviato: ven 13 lug 2007, 12:58
da DaD
Harp ha scritto:Ho ricevuto in regalo una PSP e cerco qualsiasi informazioni a riguardo.
Vorrei inserire musica, filmati, foto. Si può con Slack, vero?
C'è qualcuno, inoltre, che ne ha una e che mi da qualche dritta a riguardo?
Cosa si può fare inoltre con la PSP?
Per quello che riguarda i giochi? E' possibile salvarli nella memoria o si può solamente giocarci tramite dischi?

Grazie per gli eventuali aiuti.
1. La psp viene considerata come un qualsiasi altro device quindi basta montarlo e avrai accesso ai file contenuti nella memory stick.
2. Con la psp si possono fare parecchie cose, giocare prima di tutto :D poi puoi installarci hw di free di qualsiasi tipo, ci puoi programmare (lua/c/c++ ecc) ci si può andare su internet e tante altre cose sfizziose.
3. Si, ma devi effetuare un downgrade oppure passare ad un custom firmware di casa dark alex :D

Basta gugoleggiare un pò e trovi tutto quello che vuoi al riguardo ;)

Re: PSP e Slackware

Inviato: ven 13 lug 2007, 14:49
da Vlk
DaD ha scritto:1. La psp viene considerata come un qualsiasi altro device quindi basta montarlo e avrai accesso ai file contenuti nella memory stick.
A me non veniva vista come un normale device, anzi, dalla porta usb non veniva proprio vista, per questo usavo un lettore di schede della Magnex a cui "attaccavo" la scheda di momoria e salvavo i file lì sopra.
Da premettere che i video devono essere fatti in un formato particolare, ma ricordo di aver installato senza tanti problemi il "decoder".

Re: PSP e Slackware

Inviato: sab 8 mar 2008, 14:16
da Harp
Visto che questo thread è l'unico a trattare l'argomento PSP correlato a Slackware, continuo a scrivere qui, nel caso qualcuno cerchi informazioni a riguardo, anche se diverse tra di loro.

Diciamo pure che la PSP, nel suo piccolo, è un gioiellino.
Viene vista come un disco esterno, per cui è montabile facilmente anche da Slackware.
Ha la possibilità di essere un visualizzatore di immagini portatile, molto bello, oltre che un MP3 player, con la pecca però, di avere un volume moolto basso. (forse questa è la sua unica pecca).
Infatti l'unica soluzione, sembra essere modificare il volume degli MP3, tramite programmi equivalenti a Audacity, con la conseguente perdita di tempo e la possibilità di compromettere la qualità dell' MP3 stesso.
Ci sono pennette USB che fungono anche da Player che hanno un volume molto più alto. Non capisco proprio perchè la Sony abbia fatto questo errore.
A giorni, comunque, dovrebbe uscire un amplifivatore a batterie ricaricabili al litio che può essere attaccato alla console e fungere da casse. Molto carino, anche se un po' ingombrante.
Per quanto riguarda i filmati. bisogna convertire i DivX in MP4, ed ecco la PSP diventare anche un player Video. Approposito, per poter fare questo, si deve installare un firmware CUSTOM, sfruttando un buffer overflow di un specifico gioco.
Tramite questa "modifica", c'è la possibilità di utilizzare la memoria flash della Sony, per memorizzare anche giochi, che altrimenti avrebbero la unica possibilità di funzionare tramite dischi UMD originali.
Una domanda a riguardo. Purtroppo, un mio nipotino, mi ha distrutto un paio di videogiochi originali, che mi erano stati regalati. Ho provato così a riscaricarli tramite aMule oltre che con Torrent. Qui mi rivolgo a chi ha la PSP. Dove si possono trovare giochi funzionanti? Tramite P2P, ho trovato i giochi in questione, sia in formato ISO che in formato cso, che mi sembra aver capito essere la copia dei dischi originali.
Purtroppo, però, oltre ad essere per la maggior parte dei FAKE, per cui film porno et similia, non riesco a trovarli funzionanti, tant'è, che quando li inserisco nell' apposita directory nella PSP, cioè sotto /ISO, quando vado a controllare, mi dice che non è stato trovato alcun gioco funzionante, oltre all'altro che ho.
Qualcuno è a conoscenza di questo?
Può dipendere dalla versione del firmware?

Beh, se qualcuno sa qualcosa, me lo faccia sapere, ok?

Grazie in anticipo.