Ho iniziato a frequentare l'università e mi sono reso conto di quanta ignoranza ci sia in giro sull'argomento GNU/Linux, siuramente questo tipo di mala informazione poteva secondo me anche starci in ambienti non propriamente informatizzati, però quando anche all'uni di informatica la maggioranza delle persone non conosce linux oppure se lo conosce tende a deriderlo come se fosse un sistema operativo inutile ... bhè a questo punto le balle iniziano a girarmi un pochino

Partendo da questa premessa volevo semplicemente dimostrare che l'ignoranza che gira attorno a questo mondo è davvero immensa, e da questo mi sono reso conto che bisogna fare ancora molto per il software libero cose che possiamo anche fare noi nel nostro piccolo ... cerco di spiegarmi meglio.
Ci siamo messi daccordo io ed un mio amico di proporre a tutti i nostri compagni e conoscenti l'installazione sui propri pc un di un sistema operativo libero, però purtroppo come spesso accade ci siamo trovati di fronte alle scuse più disparate pur di rimanere a windows (questo avveniva nei migliori dei casi, perchè molte volte o ci rispondevano, "eh???" oppure "linux? ma a che serve scusa??? io ho xp." -.-), dalla classica "Eh ma su linux non ci sono i software che uso" al fantomatico "Io uso autocad ...." al più sincero "A me piace giocare ai videogame con il pc ...", tutte queste cose però non mi hanno demoralizzato (ok un pò si però ero troppo motivato per mollare), quindi per invogliare ancora di più le persone abbiamo deciso di offrire installazione e assistenza gratuita a tutti quelli che avrebbero voluto passare al pinguino.
Fino ad oggi (la cosa è partita una settimana e mezzo fa circa) abbiamo portato a linux 3 persone, che prima avevano sui loro pc esclusivamente Windows.
Su di uno di questi pc sono riuscito addiritura a convincerne il padrone ad installare una Slackware 12 fiammante, mentre gli altri due giovani adepti hanno optato per Fedora e KUbuntu. (piccola parentesi, prima di tutto ciò il mio amico sulle sue due macchine aveva windows xp, dopo avermi conosciuto su entrambe adesso c'è solamente Slackware

Sarebbe lecito dire .... "Ma a noi che c'è frega? ..." bhè fondamentalmente niente, però mi sembrava bello condividere queste idee per favorire lo sviluppo del mondo linux ed Inoltre sarebbe davvero grandioso se ognuno di noi (naturalmente soltanto se si ha il tempo necessario e la voglia di farlo eh) provasse nel suo piccolo ad offrire i propri servigi a tutti coloro che vogliono passare al pinguino

In poche parole ragazzi diffondete il verbo

Da notare che oggi porterò al mio fisioterapista una copia fiammante di PClinuxOS da installare sul suo pc di casa . e siamo già a 4