Pagina 1 di 1

amuleweb e password [RISOLTO]

Inviato: mer 19 nov 2008, 11:59
da red
Ciao a tutti,
ho installato dopo immemori tempi di ottimo lavoro di amule 2.1.3, la versione 2.2.2 del nostro repository con tutte le sue dipendenze.
Fatto questo ho impostato che all'avvio, aMule avii anche amuleweb (dalla pagina di impostazioni di aMule).

Sembrerebbe tutto bene, perché mi connetto alla pagina 192.X.X.X:4711 e vedo il form di accesso.
Inserisco la password ma niente... come se niente fosse successo! Non un messaggio d'errore, non una scritta strana, niente di niente.

La stessa cosa accade se avvio uso amuled e amuleweb... tutto sembra andare, poi mi connetto via browser e stessa cosa di prima.

Tengo a precisare che i file di configurazione della directory utente, dove sono registrare le impostazioni nei file amule.conf e remote.conf sono gli stessi della versione precedente di aMule, in cui tutto andava.

Suggerimenti?

Re: amuleweb e password

Inviato: mer 19 nov 2008, 15:22
da red
Visto che sfiga vuole che quando ho qualche problema, ogni volta mi tocca risolvermelo perché mi capitano cose che mai a nessuno son capitate, anche stavolta ne sono venuto fuori.

Dove sta il problema allora. Il problema rientra nella casistica di quando amuleweb non ne vuole sapere di accettare la password definita oppure dice che non c'è una password settata.

Bene, dalle versioni di amule posteriori alla 2.1.3 non è più sufficiente configurare amule.conf come da wiki ufficiale o da wiki nostro (per altro che ho scritto io ;) ), ma occorre fare una cosa in più.
Questa cosa è cercare nel file amule.conf la sezione "WebServer" e settarla in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

[WebServer]
Enabled=1
Password=password che volete usare per accedere via web e che corrisponde alla AdminPassword nel file remote.conf
PasswordLow=
Port=4711
WebUPnPTCPPort=50001
UPnPWebServerEnabled=0
UseGzip=1
UseLowRightsUser=0
PageRefreshTime=120
Template=nome template che avete settato anche nel remote.conf
Ecco, ora bisognerebbe modificare anche il wiki nostro (il documento è in Scritti Misti), lancerò un bengala a Loris :D