Pagina 1 di 1

mkrescue su supporti più grandi di un floppy

Inviato: lun 13 dic 2004, 9:06
da meritil
Ciao a tutti...
<BR>Ho bisogno di creare un dischetto di ripristino su un pc particolare... (ho istallato acrobaticamente il 2.6.9 perchè i 2.4 non mi vedevano il controller sata, quindi partire con il cd1 di slack e sistemare gli eventuali danni non mi è possibile)
<BR>Il problema è che l´immagine del kernel sulla macchina supera(di pochissimo) i 1.44mb di un floppino.
<BR>Ricompila il kernel snellendolo direte voi... purtroppo bzImage supera 1.44mb proprio perchè ho inserito il supporto sata eccecc statico.
<BR>E´ possibile prendere bzImage e schiaffarla su un comodissimo cdrom e renderla bootabile?
<BR>Praticamente fare il lavoro di mkrescue però su supporto più grande?
<BR>
<BR>Ciao e grazie in anticipo. Meritil<br>

mkrescue su supporti più grandi di un floppy

Inviato: lun 13 dic 2004, 12:38
da useless
be´, certo! guarda in /isolinux su un cd di slack, dovresti capire facilmente come aggiungere il tuo kernel personalizzato. se hai problemi riposta!<br>

mkrescue su supporti più grandi di un floppy

Inviato: lun 13 dic 2004, 12:46
da meritil
Ora do un occhiata..
<BR>
<BR>Grazie<br>

mkrescue su supporti più grandi di un floppy

Inviato: lun 13 dic 2004, 12:53
da meritil
Giustamente mi suggerisci di creare un cd1 personalizzato... già già effettivamente io un dvd con il 2.6 già ce l´ho ma non mi funziona per un istallazione exnovo quindi non ci pensavo proprio.. dato che sul pc in questione il 2.6 già ci gira dovrebbe filare tutto liscio.. chiaro.
<BR>Che scemo che sono...
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>