Solo che ho avuto qualche problemino iniziale:
-Pur avendo scaricato l'apposito flashplayer10 per 64 bit ed avendolo piazzato in .mozilla/plugins/, non funziona a dovere, nel senso che o posso ascoltare l'audio di un video flashplayer o l'audio per esempio di un riproduttore musicale: non contemporaneamente!
-La questione ventole mi è sembrata un po' strana. Sarà il caldo di questi giorni, sarà che è la prima volta che provo qualcosa a 64bit (e quindi forse è normale) sarà la stessa ubuntu ma la ventola di raffreddamento del laptop parte spesso e volentieri.
Con lm-sensors vedo che si aggira sempre sui 47°- 49° ma soprattutto la temperatura della scheda nvidia sui 60°!!
Sono temperature normali secondo voi? Non ricordo dove leggevo che forse per la questione ventola della scheda video possono ifluire i drivers.
In effetti non gli ho installati come normalmente faccio su slack (scarico ed avvio il binario) ma dall'apposita voce "Drivers Hardware" mi pare. Devo provare ad installarli normalmente, mi sa che devo blacklistare qualche modulo.
Altra questione:
-Chi ha slackware 13.1_x64 come si trova?
Ha di questi problemi descritti sopra? E per la questione pacchetti,?
Da questa breve avventura (che comunque sono disposto a continuare sempre risolvendo queste piccole cose) devo dire che ho rivalutato un po' la distro by canonical.
In particolare ho apprezzato:
-L'enorme quantità di software a 64bit che ha nei suoi repository
-Nei giorni in cui non avevo il tempo per smanettare, ho rivalutato apt-get
-Gnome!! Non so perchè ma me lo vedo più solido e carino di Kde. Però devo dire che non ho ancora visto Kde che c'è in slack 13.1 (che sto tra l'altro scaricando per provare).


