[RISOLTO] ulimit -n
Inviato: ven 22 ott 2010, 17:51
Salve a tutti,
Slackware ha il parametro "max open files" impostato a 1024. La cosa è verificabile con tuttavia io avrei la necessità di aumentare questo limite, anche per un singolo programma se possibile, in maniera definitiva.
Ho notato che posso modificare il valore da root dando semplicemente ma la modifica non sopravvive al reboot e comunque non sembra influenzare gli altri utenti.
Ho anche provato a inserire quel comando in /sbin/initscript, ma la cosa sembra incasinare il sistema al punto da impedire qualsiasi operazione, compreso il boot (mi ritrovo con un messaggio tipo "c1 respawn too fast, suspended for 5 mins", o simile, per ogni console seguito da "no other procesesses on this runlvel").
Mi rimetto alla vostra esperienza.
Slackware ha il parametro "max open files" impostato a 1024. La cosa è verificabile con
Codice: Seleziona tutto
ulimit -nHo notato che posso modificare il valore da root dando semplicemente
Codice: Seleziona tutto
ulimit -n 2048 Ho anche provato a inserire quel comando in /sbin/initscript, ma la cosa sembra incasinare il sistema al punto da impedire qualsiasi operazione, compreso il boot (mi ritrovo con un messaggio tipo "c1 respawn too fast, suspended for 5 mins", o simile, per ogni console seguito da "no other procesesses on this runlvel").
Mi rimetto alla vostra esperienza.