libreoffice3.4 una curiosita

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

libreoffice3.4 una curiosita

Messaggio da pino »

Ho fatto qualche prova con libreoffice 3.4.5 ed ho notato una differenza significativa nell'aprire un file odt di 300 pagine e lo stesso salvato in formato doc, per aprire il doc ci mette il doppio del tempo, la cosa che non mi spiego, perchè con openoffice 3.3 i due file vengono aperti con la stessa velocità ? A me pare una regressione da risolvere visto che i file .doc sono il 90% della roba che mi arriva e, non credo solo a me
Ciao Pino

Avatar utente
matzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:26
Nome Cognome: Franco
Slackware: 64-13.37 13.1
Kernel: generic
Desktop: kde

Re: libreoffice3.4 una curiosita

Messaggio da matzu »

Uso molto libre/open office come editor html "wysiwyg" oltre che come foglio di calcolo, e noto che openoffice produce un codice più pulito. Non ne ho tenuto traccia, ma mi par di ricordare che con libreoffice mi si sia pure manifestato qualche bug sia pure di poco conto. Ora libreoffice non lo uso più.

Avatar utente
EmaDaCuz
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 877
Iscritto il: sab 28 gen 2006, 15:47
Slackware: 12.0 - ma a Trieste
Kernel: 2.6.25
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Debian e Arch
Località: Nijmegen, NL
Contatta:

Re: libreoffice3.4 una curiosita

Messaggio da EmaDaCuz »

Ci mette tanto tempo e il layout spesso va a farsi benedire, mentre con OO il risultato e' "accettabile".

Avatar utente
NicoMetal
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 380
Iscritto il: dom 2 mag 2010, 18:21
Nome Cognome: Nicola
Slackware: current64
Kernel: 4.3
Desktop: kde5 - FluxBox
Località: Verona

Re: libreoffice3.4 una curiosita

Messaggio da NicoMetal »

Libreoffice però non aveva di positivo che manteneva la formattazione del testo creato con microsoft office?

pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 591
Iscritto il: ven 18 gen 2008, 15:34
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde
Località: Torino

Re: libreoffice3.4 una curiosita

Messaggio da pino »

NicoMetal ha scritto:Libreoffice però non aveva di positivo che manteneva la formattazione del testo creato con microsoft office?
Questo nel 90% dei casi lo fa anche openoffice
Quello che non capisco è il perchè di questo rallentamento nel caricare certi file .doc, il codice di libreoffice non è figlio di quello di OO[quote=
"EmaDaCuz"]e il layout spesso va a farsi benedire[/quote]
In questo io non ho notato differenza, ma non ho fatto molte prove

Rispondi