Cairo-dock su Slackware 12.2

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Cairo-dock su Slackware 12.2

Messaggio da Linpassion »

Probabilmente con questo post qualcuno penserà che ho "scoperto l'acqua calda". La sfida vera e prorpia è stata di utilizzare lo Slackbuild della 14.0 sulla mia 12.2
Dopo molti test con wbar e yab, su suggerimento della comunity ho provato a mettere su cairo-dock, con successo devo dire.
Per chi volesse provare io ho seguito i seguenti step.


ATTENZIONE:
Le fasi discusse qui sotto richiedono la conoscenza delle Slackbuild perchè i sorgenti usati sono stati presi proprio da questo sito, Inoltre, per chi non lo sapese, quando adrete a scaricare i files esaminati dovrete prendere sia il sorgente del programma vero e prorpio, sia il pacchetto dello Slackbuild.
In ultimo i files .tgz che verranno generati prorprio dalla fase di Slackbuild li troverete nella directory /tmp

I primi tre passaggi richiedono dunque, per ogni pacchetto, prima la fase di build e poi l'installazione della pacchetto compilato.

1 - Recuperare da Slackbuild le librerie gtkgtlext per la Slackware 12.2 (che è la distro che uso);

2 - recuperare il pacchetto cairo-dock; ma questa volta per la Slackware 14.0 perchè per la 12.2 non c'è;

3 - recuperare il pacchetto cairo-dock-plugins come nel punto 2;

4 - dopo aver installatto tutti i pacchett con installopkg o altro abilitiamo in automatico l'avvio della nuova dock.Dal menu di XFCE-> Settings->Autostardet Application quindi Add. Nella finestra che apparirà potete scrivere qualsiasi cosa ma nel campo Command è necessario scrivere

cairo-dock -c

Salvate, effettuate il logout e rientrate per vedere la vostra nuova dock in azione :thumbright:

Ho rimosso il WARNING perchè il problema esposto non dipendeva dal pacchetto di cairo-dock, bensi dalla rimozione accidentale del pacchetto cairo prorpio della distro Slackware 12.2. Problema risolto reinstallando cairo

Rispondi