Pagina 1 di 1

Emacs e files txt

Inviato: sab 9 nov 2013, 9:29
da Linpassion
Ultimamene ho riscontrato una stranezza con emacs quando salvo in txt. Una volta aperto un nuovo files, ad esempio pippo.txt e averci "incoollato" il contenuto di kompozer, quando vado a salvare il files non si chiama pippo.txt ma #pippo.txt# . Perchè?
Considerando che è un editor che mi piace mi dispiacerebbe abbandonarlo. Non so se è importante; lo uso in slack 14 con ambiente fluxbox.

grazie

Re: Emacs e files txt

Inviato: sab 9 nov 2013, 9:57
da targzeta
Sono file di backup. Puoi disabilitarli (io l'ho fatto) oppure puoi fare qualcosa di più interessante.

Se ti piace emacs (io l'adoro) non perderti i feed EmacsWiki.

Un emacs vanilla è abbastanza ostico, ma se usi desktop-save e ci metti dei plugin tipo Smex diventi super efficiente :). Sto divagnado ma in ufficio c'è una lotta sfrenata tra emacs e vim ed io sono il solo che parteggio per Emacs :). Mi sono scaricato i wallpaper e visto anche gli screencast (quelli di "Emacs Rocks!" sono carinissimi).

Emanuele