Rispondo perché penso sia doveroso chiudere questa discussione inutile mettendo le cose in chiaro, visto che evidentemente con le buone non ci arrivi.
E adesso capisco anche perché hai perso ore della tua vita a convertire RPM in pacchetti Slackware.
D'altronde se non hai nemmeno avuto la voglia di sprecare 2 minuti del tuo tempo a leggere i post altrui in questa discussione, figurarsi il tempo che avrai speso ad informarti su dove andare e come installare software in questa distro.
deadcandance ha scritto:relativamente a systemd magari mi potevi spiegare qualcosa facendomi il punto della situazione molto brevemente (cosi, giusto per capire)...
Evidentemente la comprensione del testo non è il tuo forte, altrimenti ti saresti reso conto che se ti ho detto che era meglio non parlare di systemd non era perché tu non capisci niente.
Non ho mai detto una cosa del genere e non mi sono mai permesso di pensarlo. Ho detto altro.
Quindi la cosa dell'informatico che ragiona con zero e uno te la puoi risparmiare, anche perché se pensi di fare ridere ti sbagli di grosso.
Dimostri solo una pochezza intellettuale tipica di un utente che voleva la pappa pronta (ovvero ricevere informazioni senza sforzarsi di andare in giro a cercarle) e che non ha ottenuto ciò che voleva.
Ma dato che non ci arrivi, te lo dico in maniera più diretta.
Tu hai detto che sebbene queste discussioni girino sul web da DUE ANNI non ci hai capito molto.
Bene, ragazzo mio: non ti sei chiesto come mai? Non ti è venuto in mente che se forse non hai capito molto è perché non sai l'argomento di cui si sta parlando?
Non ti è venuto in mente che TI MANCANO LE BASI?
Parlare di systemd senza sapere NULLA di ciò che è nel design di UNIX è come chiedere a Linus Torvalds di sintetizzare brevemente gli internal del kernel Linux pur non sapendo scrivere un HELLO WORLD in C.
Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
Capire un discorso su systemd vuol dire conoscere INIT, capire come è stato progettato ai tempi della AT&T ed il perché delle loro scelte di design.
Vuol dire capire il perché delle due regole UNIX da lui violate:
- Un software deve fare una sola cosa e farla bene;
- Preferire sempre lo stream testuale come formato di trasmissione dati.
Vuol dire sapere cosa si sta usando, la sua storia e le sue dinamiche.
Tu conosci tutto questo?
Hai una vaga idea?
Dato che in due anni - a detta tua - non ci hai capito un granché direi di NO.
Di conseguenza, capisci che con te NON MI È TECNICAMENTE possibile affrontare sinteticamente l'argomento, perché dovrei scrivere interi papiri solo per darti una conoscenza base, che invece dovresti acquisire documentandoti in luoghi più appropriati e non in un forum dove ci si aspetterebbero risposte brevi ma esaurienti ai problemi delle persone?
E anzi, non mi è possibile affrontare sinteticamente l'argomento in nessun caso, perché sintetizzare vuol dire tralasciare dettagli di poco conto ma che se trascurati potrebbero compromettere tutto il senso del discorso, portando a fraintendimenti e flame con persone dalle idee differenti.
Capisci che il posto migliore per capire le dinamiche di un software NON è un forum come Slacky e un post di hashbang aka tizio a caso che hai conosciuto su internet, ma il posto migliore è un blog dello sviluppatore/ingegnere in cui lui documenta passo dopo passo cosa fa il suo software, perché e come lo fa?
Su Slacky al massimo si può discutere fra noi sulla sua reale funzionalità, scrivendo post in cui si dà per scontato che l'interlocutore conosca l'argomento e che abbia le tue stesse conoscenze base.
Non si fanno lezioni di informatica, perché le conoscenze dovresti ricavartele da solo, in quanto scrivere papiri in cui si specifica l'ovvio è tedioso per i lettori che già conoscono l'argomento e che quindi dovrebbero perdere tempo a scrollare tutta la roba inutile scritta.
E già che ci sono metto un paio di puntini sulle i, giusto per farti capire che non sono io il maleducato e arrogante, ma sei tu con i tuoi fastidiosi comportamenti.
1) Non doveva essere ponce a fornirti il materiale da leggere.
Saresti dovuto essere TU ad usare la barra di ricerca nel forum e a leggere i vecchi topic.
Leggere e cercare tra i vecchi post è una questione di rispetto verso coloro che hanno aiutato la persona che ha scritto quel vecchio topic e che hanno fatto in modo che le loro risposte fossero d'aiuto ai posteri.
E la cosa diventa ancora più grave quando il risultato avresti potuto ottenerlo usando anche la barra di ricerca di Google.
2) Quando scrivi un post SEI PREGATO di leggere anche le risposte che ti sono state date e CAPIRLE.
Lo dice anche la regola 3 nel box rosso.
Nel momento in cui ignori completamente le risposte che ti vengono date stai mancando di rispetto verso coloro che hanno speso minuti del proprio tempo a risolvere un TUO PROBLEMA.
Sì, ragazzo mio. Il problema è tuo, non mio.
A me di cosa usi nel tuo computer non me ne può fregar di meno, così come non me ne frega nulla di quanto ci metti ad installare un pacchetto su Slackware.
Quello di cui mi importa è che quando io o altri ti rispondono ARGOMENTANDO (non mi pare di averti dato risposte vaghe su nulla) tu legga e risponda nel merito.
La tua mancanza di rispetto è talmente evidente che trovo RIDICOLO che tu ti stia lamentando del fatto che non ti ho spiegato nulla di systemd.
Non hai letto nessuno dei post che ti sono stati scritti fino ad ora. E tu pensi che io debba cimentarmi in un post complesso e articolato per poi vederlo ignorato come hai fatto con tutto il resto?
Ma pensi che abbia scritto cretino in faccia?
Ascolta, ragazzo mio.
La verità è che siamo stati fin troppo buoni con te perché ti abbiamo risposto più e più volte, quando una persona con meno educazione di me avrebbe chiuso la questione al primo post con un RTFM. E giustamente, direi, considerando come è andata a finire la cosa.
Perché di questo si tratta, deadcandance: si tratta di LEGGERE. Che siano i post o documentazione: DEVI LEGGERE.
Qui nessuno di noi è pagato per farti da professore e darti lezioni.
E con questo la chiudo e d'ora in poi ignorerò ogni tua risposta in questo topic.
Non meriti altri minuti del mio tempo.
Chiedo scusa a tutto lo staff per questa pietosa piega che ha preso la discussione.